Come risparmiare sull’aria condizionata


Bollette luce troppo alte per il climatizzatore acceso? Ecco come fare per risparmiare

climatizzatore aria condizionata

Siamo ancora nella prima metà del mese di luglio del 2016, ma da qui alle prossime 3-4 settimane, fino ad arrivare a Ferragosto, le temperature si alzeranno e sarà necessario trovare rimedi al grande caldo.

Per chi rimane in città non si potrà fare a meno del condizionatore che mediamente nel periodo estivo ci costa 140 euro, ma in molti casi si arrivano anche a superare i 400 euro di spesa in accordo con quanto ha messo in risalto l’Associazione Adoc nel fornire tutta una serie di consigli utili su come risparmiare sull’aria condizionata.

-------------
-------------

In particolare, chi si appresta ad acquistare un condizionatore deve sapere che la scelta della classe energetica è fondamentale in quanto la differenza di spesa da sostenere per i consumi di energia elettrica può sfiorare anche il 30%.

Un condizionatore di classe energetica superiore, quindi, costa di più ma in proporzione all’utilizzo la maggiore spesa può essere ammortizzata in tempi brevi. Inoltre, l‘ADOC per tagliare i consumi energetici raccomanda di adottare per la casa, specie per le ore più calde, soluzioni per il raffrescamento passivo.

Video:

Per esempio, si può ottenere un ottenere un processo di rinfrescamento della casa sfruttando l’aria notturna in maniera produttiva, così come si risparmia energia se le porte finestre della casa sono isolanti con i doppi vetri. Anche in questo caso la maggiore spesa per porte e finestre può essere ammortizzata in tempi brevi grazie ad un sensibile miglioramento dell‘isolamento termico ed anche, cosa che non guasta, di quello acustico.

GD Star Rating
loading...
Come risparmiare sull'aria condizionata, 4.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... adoc, bolletta luce, bollette, consumi, energia
Caffè al ginseng: come si gusta e le sue proprietà.

Bevanda alternativa al caffè normale, il caffè al ginseng è la pausa energetica derivata dalla...

Chiudi