Dove andare in vacanza quest’anno



Viaggi e vacanze estate 2016, indagine Demopolis: ecco le preferenze degli italiani
citta di mare gaeta

Per l’estate del 2016 la maggioranza degli italiani, tra le mete turistiche preferite, sceglie in maggioranza il mare e poi a seguire prima il patrimonio storico e l’offerta culturale, e poi la natura ed i paesaggi.

Questo è quanto emerso, tra l’altro, da ‘Viaggiare nell’estate 2016‘, un’indagine che è stata realizzata dall’Istituto Demopolis, e che ha preso in considerazione pure quelli che sono gli aspetti più importanti legati alla scelta di una vacanza rispetto ad un’altra.

Ebbene, da questo punto di vista il fattore più importante è rappresentato dal costo inteso come possibilità di risparmiare, e poi a seguire la destinazione che sia facile da raggiungere in macchina oppure con un volo aereo low cost.

Tra gli altri fattori importanti nella scelta delle vacanze seguono poi la sicurezza per i turisti, l’offerta enogastronomica, la qualità dei servizi e delle strutture, e le possibilità di svago e di divertimento.

Ma in che modo si informano gli italiani al fine di scegliere e di pianificare le vacanze? Dall’indagine Viaggiare nell’estate 2016 realizzata dall’Istituto Demopolis è inoltre emerso che Internet è il canale più utilizzato, ed a seguire il passaparola, i racconti di amici e di conoscenti, le guide, le pubblicazioni e gli inserti.

-------------
-------------

Meno frequente è invece la scelta delle vacanze informandosi attraverso le trasmissioni televisive oppure recandosi direttamente presso le agenzie di viaggio ed i tour operator in quanto, nella maggioranza dei casi, i turisti prima si fanno un giro sul web.

Video:

[photo credit: Gaeta nelle fotografie – pagina Facebook]

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... estate, estate 2016, mare, paesaggi, vacanze, viaggi
Vacanze al mare carissime, ecco quanto si paga al giorno

Anche quest'anno aumenti per chi vuole trascorrere una giornata al mare con la famiglia. Ecco...

Chiudi