Smartwatch: due nuovi modelli firmati Google

Smartwatch Nexus: Google in procinto di lanciarli sul mercato. Ecco le indiscrezioni.
L’arrivo di due nuovi smartwatch potrebbe sembrare un rumor come tanti altri. Ma analizzando meglio questa indiscrezione si scopre che i due nuovi smartwatch attesi saranno prodotti da Google e appartenenti alla linea Nexus.
La notizia, priva di conferme ufficiali è arrivata da fonti anonime ma comunque ritenute affidabili da Android Police. Di questi nuovi indossabili conosciamo il nome in codice, Swordfish e Angelfish. Secondo le indiscrezioni questi smartwatch avranno un display circolare.
Sembra proprio che Google abbia pensato realizzando uno di questi due dispositivi ai clienti più sportivi. Infatti uno degli smartwatch Nexus sarà attrezzato con tutti i sensori per il monitoraggio della salute e dell’attività fisica svolta .
Angelfish potrebbe ispirarsi molto a LG Urbane 2nd Edition LTE e Moto 360. Sarà proprio questo lo smartwatch appositamente studiato per l’attività fisica, sia per quanto riguarda il design che per quanto riguarda le funzioni presenti.
Swordfish secondo le indiscrezioni potrebbe ricordare il design di Pebble Time Round. La disponibilità sarà di tre diverse colorazioni: Titanium, Rose Gold e Silver.
Entrambi gli smartwatch utilizzeranno il sistema operativo Android Wear versione 2.0 e prevederanno la presenza della tecnologia Google Assistant.
Per la realizzazione di questi smartwatch Nexus Google non si avvarrà della collaborazione di società esterne, ma si occuperà direttamente della produzione. Le indiscrezioni sono dettagliate e proprio per questo motivo ritenute affidabili. Al momento Google non ha fornito informazioni ufficiali in merito ad una possibile esistenza di questi due dispositivi. Una conferma potrebbe arrivare entro i prossimi mesi dato che la presentazione è attesa entro l’anno.
loading...