App Trenitalia, ecco le ultime novità

App Trenitalia con nuove funzioni, dal cambio biglietto ai pagamenti in mobilità
L’App Trenitalia si arricchisce di nuove funzioni a partire dalla possibilità di registrare il numero della carta di credito facilitando di conseguenza il pagamento in mobilità ogni volta che il viaggiatore deve acquistare un biglietto. Ne dà notizia proprio Trenitalia nel precisare che, tra le nuove funzionalità introdotte sull’App, c’è anche la possibilità di effettuare in mobilità il cambio biglietto che è una modalità molto richiesta al fine di poter apportare modifiche ai biglietti precedentemente acquistati.
Le nuove funzionalità introdotte sull’App Trenitalia, scaricabile gratuitamente da iTunes e dal Google Play, si vanno ad aggiungere a quelle già presenti da tempo, dall‘acquisto dei titoli di viaggio al cambio della prenotazione e passando per l’accesso all’area riservata per i titolari di CartaFreccia, il servizio di notifiche in tempo reale sulla circolazione dei treni, e la visualizzazione del miglior prezzo nella fase di ricerca ed acquisto dei biglietti.
Il potenziamento dell’App Trenitalia, attraverso l’introduzione di nuove funzioni, fa seguito anche alla forte crescita dell’acquisto di biglietti del treno utilizzando proprio l’applicazione con i device mobili. Al riguardo Trenitalia ha fatto sapere che con l’App, nei primi sei mesi del 2016, sono stati venduti 2,5 milioni di biglietti ferroviari con un incremento rispetto al 2015 pari al 200%.
Considerando invece tutti i canali digitali messi a disposizione da Trenitalia, nei primi sei mesi del 2016 i biglietti ferroviari venduti sono stati 16 milioni, dei quali 3,8 milioni sono stati titoli di viaggio per salire sui treni regionali con un incremento anno su anno pari al 56%.
loading...