Galaxy Note 7 ritirato per problemi di batteria


Le esplosioni sospette di Galaxy Note 7 costringono Samsung ad annunciare un richiamo mondiale. Ecco cosa sta succedendo

samsung galaxy note 7 batteria esplosa

Nelle scorse settimane era stata diffusa la notizia dell’esplosione di un Galaxy Note 7. Si era pensato sin da subito che l’anomalia fosse stata causata dall’utilizzo di un accessorio non ufficiale durante la ricarica del dispositivo.

Gli eventi però si sono evoluti e gli episodi che hanno visto l’esplosione di Galaxy Note 7 durante la ricarica si sono moltiplicati. La gravità della situazione ha spinto Samsung ad annunciare un richiamo mondiale per Galaxy Note 7.

Le vendite sono state prontamente bloccate e Samsung provvederà a sostituire tutti i dispositivi già venduti. Per l’intero processo saranno necessarie, secondo le stime della società, almeno due settimane. Le segnalazioni registrate relative all’esplosione sono 35 e Samsung sostiene che il problema è circoscritto ad un numero limitato di unità.

-------------
-------------

Il problema riscontrato riguarda la cella della batteria. Veniamo a conoscenza di questa anomalia grazie ad un comunicato dello stesso produttore.

Il comunicato, nel quale Samsung ha cercato di minimizzare il problema facendo riferimento alle sole 35 segnalazioni ricevute fino all’1 settembre, ha rassicurato gli utenti circa l’interesse della società nei loro confronti. Il richiamo mondiale ne sarebbe una chiara prova. Samsung ha annunciato la sostituzione dei dispositivi già venduti.

Data di vendita del samsung galaxy note 7 in Italia

Nel frattempo le vendite in Italia slittano di nuovo. Per l’inizio delle vendite bisognerà attendere probabilmente fino al prossimo ottobre, salvo ulteriori imprevisti.

Samsung sta lavorando alacremente per rimediare al problema, gestendo anche le polemiche che ovviamente non mancano. Queste ultime non hanno risparmiato critiche verso Samsung che non avrebbe effettuato sufficienti test prima del lancio dei dispositivi sul mercato.

fonte: https://www.washingtonpost.com/

link ufficiale Samsung: http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphones/galaxy-note/galaxy-note7/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... batteria, batterie smartphone, esplosione, galaxy note, galaxy note 7, phablet, samsung, smartphone
Galaxy Note 7: le richieste superano le aspettative

Il successo di Galaxy Note 7 supera le aspettative di Samsung. Numero di copie limitato...

Chiudi