Video Playstation 4 Slim e PS4 Pro. Ecco prezzi e disponibilità


Sony si appresta a rivoluzionare il mondo dei videogiochi svelando le novità su PlayStation: PS4 Slim e PS4 Pro

playstation-pro-consolle-foto

Interessanti novità per il mondo PlayStation arriveranno entro i prossimi mesi. In accordo con quanto annunciato da Sony in occasione del PlayStation Meeting 2016, avremo molto presto due nuove proposte per tutti i fan di PlayStation.

La prima novità arriverà sul mercato alla metà di settembre, e per la precisione il 15 del mese.

Con il nome di PS4 Slim Sony presenterà una versione migliorata di PlayStation 4.

Questa edizione vanterà dimensioni più contenute rispetto al modello attualmente in vendita. Le novità tuttavia riguarderanno anche un miglioramento generale dell’efficienza della consolle. Il prezzo per PS4 Slim è stato stabilito a 299 euro.


Sony non si è limitata a realizzare una versione Slim della sua consolle, ma con il secondo annuncio si è spinta molto più avanti precorrendo i tempi. Sony ha difatti annunciato PS4 Pro, precedentemente identificata dal nome di PS4 Neo. Questa nuova consolle sarà in vendita a partire dal 10 novembre ad un prezzo di 399 euro. La caratteristica principale di PS4 Pro riguarda la sua particolare architettura studiata per supportare risoluzione 4K e tecnologia High Dynamic Range (HDR). PS4 Pro potrà quindi gestire al meglio contenuti 4K e in HDR.

Un tale potenziamento e rinnovamento hardware all’interno di PlayStation ha sorpreso tutti, dato che simili cambiamenti erano attesi non prima del 2017.

Basterà questa scelta per prendere in contropiede la rivale Microsoft impegnata con Project Scorpio? Bisognerà attender per vedere l’eventuale reazione di Microsoft.

Nel frattempo Sony ha provveduto a caricare sul proprio canale YouTube un breve video per introdurre PS4 Pro.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... hardware, playstation, playstation 4, sony, video playstation
PlayStation 4 Neo: attesa per il 7 settembre

L'attesa per il lancio ufficiale della nuova versione di PlayStation 4 è ormai finita. L'evento è...

Chiudi