Vaso smart che si prende cura delle piante [VIDEO]


Arriva Parrot Pot, il vaso giardiniere smart che si prende cura delle tue piante. Ecco come funziona.

pianta-perfetta-parrot-potPer alcuni prendersi cura delle piante è una vera e propria passione. Per altri solo una incombenza. Un aiuto in tal senso arriverà grazie al vaso smart chiamato Parrot Pot annunciato dall’azienda francese già conosciuta per la realizzazione di droni.

Parrot Pot è un vaso smart capace di gestire l’annaffiatura delle piante affidate alla sua cura in completa autonomia. Il lavoro svolto dal vaso però non si limita solo ad annaffiare le piante.

Attraverso l’analisi di alcuni parametri Parrot Pot si prenderà cura delle nostre piante affidandosi ad un database contenente informazioni su oltre 8.000 specie di piante. Una applicazione dedicata, chiamata Flower Power consentirà al vaso di ottenere queste informazioni che potranno essere consultato su un dispositivo connesso al vaso tramite bluetooth. La struttura resiste alle intemperie e agli sbalzi di temperature, per questo motivo il vaso smart può essere usato sia in casa che all’esterno. 

-------------
-------------

Parrot Pot è provvisto di un serbatoio con capienza da 2.2 litri e di quattro uscite per una irrigazione ottimale.

La soluzione offerta dal vaso smart è ottima per diverse occasioni, come ad esempio per il periodo delle vacanze quando ci si trova lontani dalla propria abitazione per periodi più o meno lunghi. A tal riguardo Parrot Pot offre la funzione detta Plant Sitter. Tra i valori rilevati dal vaso smart troviamo, temperatura dell’ambiente circostante, umidità del terreno e intensità della luce.

Con le sue tre colorazioni, Parrot Pot è già disponibile sul mercato. Il prezzo di vendita stabilito dall’azienda è di 149.90 euro. 

Video:

Un breve ma significativo video esplicativo è apparso sul canale YouTube di Parrot.

GD Star Rating
loading...
Vaso smart che si prende cura delle piante [VIDEO], 8.0 out of 10 based on 2 ratings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... ambiente, app, Parrot Pot, piante, video
Video di compleanno su Facebook, per ricordare il giorno più bello

Nuova funzione Facebook per ricordare i momenti più belli del nostro compleanno. Ecco come funziona....

Chiudi