Google Nexus, stop alla produzione


Dopo la presentazione dei nuovi dispositivi Pixel Google conferma la fine dell’era Nexus

nexus-google-stop

All’inizio di ottobre Google ha annunciato ufficialmente i nuovi dispositivi della famiglia Pixel. L’arrivo di due smartphone, i primi a portare la dicitura Pixel ha sancito la fine di un’importante era per Google. La continua evoluzione di Google ha portato ad abbandonare quella che ormai era diventata una dicitura storica, quella della serie Nexus.

Il cambio non riguarda solo il nome dei dispositivi. I nuovi Pixel saranno infatti conosciuti come prodotti esclusivamente di Google, con presenza del logo dell’azienda, anche se a onor del vero la produzione dei nuovi modelli è stata a carico di HTC.


Il lancio della famiglia di dispositivi Google Pixel aveva già fatto capire che la serie Nexus sarebbe stata abbandonata. La conferma ufficiale non ha tardato ad arrivare. Gli stessi dirigenti della società hanno confermato la mancanza di interesse verso la realizzazione di futuri prodotti della linea Nexus.

Per Google questa scelta ha comportato la chiusura di un importante capitolo della sua storia. Nel corso degli anni i dispositivi della linea Nexus hanno riscosso molto favore da parte del pubblico. Ci si chiede se con Pixel Google sarà in grado di ottenere risultati migliori.

Ad ogni modo, anche se sulla carta i dispositivi Nexus sono destinati a scomparire la loro diretta evoluzione, i dispositivi Pixel sembrano destinati al medesimo successo, avendo in eredità molte della caratteristiche che hanno contribuito al successo di Nexus, tra cui menzioniamo versioni di Android prive di personalizzazioni troppo invasive e aggiornamenti tempestivi da parte di Google.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... google, google pixel, nexus, pixel
Smartwatch: due nuovi modelli firmati Google

Smartwatch Nexus: Google in procinto di lanciarli sul mercato. Ecco le indiscrezioni. L'arrivo di due...

Chiudi