Nintendo Switch: la nuova consolle Nintendo


nintendo-switch

Nintendo Switch è ufficiale. Ecco le caratteristiche della nuova consolle di Nintendo, potente e versatile.

I lavori per una nuova consolle Nintendo erano già stati avviati da tempo. Fino a poche settimane fa su questa consolle sapevamo veramente poco di ufficiale. Le prime indiscrezioni riguardvano il nome. In un primo tempo si è pensato che la consolle potesse chiamarsi Nintendo NX, secondo altri rumors il nome più quotato era Nintendo Duo. Entrambe le previsioni si sono rivelate errate. Nintendo ha svelato giovedì 20 ottobre la nuova attesa consolle di gioco che si chiama Nintendo Switch.

Il nome rivela già parte delle caratteristiche della consolle. Nintendo Switch ha una natura ibrida in grado di offrire un’esperienza di gioco ottimale sia come piattaforma da collegare al televisore che come piattaforma di gioco in mobilità.


Le prime informazioni ufficiali erano attese entro la fine dell’anno, ma a quanto pare Nintendo è interessata ad anticipare i tempi. L’obiettivo di Nintendo è evidentemente quello di creare una consolle in grado di raggiungere e forse superare il successo raggiunto con Wii, successo che non è stato replicato con Wii U.

Nintendo Switch è la consolle giusta per chi vuole giocare anche in mobilità, dato che è in grado di trasformarsi in una sorta di tablet.

Nintendo dovrà poter contare sul pieno supporto degli sviluppatori di terze parti. Per una consolle di gioco l’hardware non è determinante specie in assenza di giochi capaci di interessare i giocatori.

La commercializzazione è prevista per il prossimo marzo. Secondo alcune indiscrezioni Nintendo Switch sarà venduta ad un prezzo d 299 euro. Ovviamente bisognerà attendere i prezzi del listino ufficiale Nintendo.

Il video di presentazione della nuova consolle è stato diffuso sul canale YouTube Nintendo.

GD Star Rating
loading...
Nintendo Switch: la nuova consolle Nintendo, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... console, giochi, nintendo, nintendo switch
PlayStation 4 Neo: attesa per il 7 settembre

L'attesa per il lancio ufficiale della nuova versione di PlayStation 4 è ormai finita. L'evento è...

Chiudi