Viaggi a Capodanno, come vedere 2 grandi città in 1 solo weekend


Viaggi low cost a Capodanno, le città da vedere in pochi giorni perchè a poca distanza l’una dall’altra

paesaggio-mare-portogallo

In vista del mese di dicembre del 2016 sono già in tanti a cercare sul web offerte viaggi per il Capodanno. E questo perché spesso prenotando in anticipo non solo si trovano hotel ed alberghi ancora liberi, ma anche perché si può ottenere un grosso risparmio.

Inoltre, anche per viaggi all’estero della durata di un solo weekend è possibile visitare almeno 2 grandi città scegliendole vicine tra di loro.

-------------
-------------

Al riguardo il motore di ricerca Skyscanner segnala tante idee di viaggio di questo tipo a partire da Amsterdam e Rotterdam, in Olanda, che distano appena 30 minuti prendendo il treno. Oppure in Belgio Bruxelles e Anversa, Copenaghen e Malmo in Danimarca, Lisbona e la meno conosciuta Sintra in Portogallo. Tra giardini lussureggianti e pareti rocciose, visitare Sintra significa scegliere una località turistica estera il cui paesaggio culturale, dal 1995, è entrato a far parte della lista dei patrimoni dell’umanità.

Ed ancora, sempre in Europa, per vedere in Spagna 2 grandi città in un solo weekend ci sono Siviglia e Cordoba, Edimburgo e Glasgow in Scozia, Vienna e Bratislava tra Austria e Slovacchia, Helsinki e Tallinn tra Finlandia ed Estonia prendendo il traghetto. Per chi vive nel Nord Italia, come destinazione si può scegliere la Svizzera puntando sull’accoppiata Berna-Basilea, oppure Lione e Chambery in Francia.

Video:

Se invece a Capodanno volete andare in vacanza, ma non siete disposti ad uscire fuori dai confini nazionali, allora 2 grandi città che si possono visitare in un solo weekend sono ad esempio Torino e Milano visto che bastano 90 minuti di treno, oppure Catania-Siracusa se volete passare il Capodanno tra il barocco etneo ed il fascino aretuseo dell‘isola di Ortigia.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... capodanno, skyscanner
Riconoscere il pesce fresco e di qualità, ecco i consigli Aduc

Compare pesce per il pranzo di Capodanno, le raccomandazioni Aduc per gli acquisti. Attenzione ad...

Chiudi