Nuovi Smartphone: HTC Bolt, veloce e resistente

HTC ha presentato il nuovo smartphone HTC Bolt. Ecco tutte le caratteristiche tecniche

htc bolt

HTC ha deciso di presentare in via ufficiale un nuovo smartphone. Si è detto molto su questo dispositivo ancora prima del suo lancio. Ora il produttore taiwanese ha alzato il sipario su HTC Bolt uno smartphone che va ad occupare la fascia medio alta del mercato. HTC Bolt sarà venduto inizialmente unicamente all’interno degli Stati Uniti, in accordo con Sprint, un operatore telefonico locale.

HTC Bolt è caratterizzato da un display da 5.5 pollici con risoluzione 2K e vanta la protezione del vetro Gorilla Glass 5. La sua struttura ha ottenuto la certificazione IP57, il dispositivo è pertanto resistente ad acqua e polvere.

-------------
-------------

Le caratteristiche tecniche risultano interessanti, grazie alla presenza del processore Qualcomm Snapdragon 810 con 3GB di RAM e 32GB di memoria per l’archiviazione dei dati, ulteriormente espandibile fino a 2TB grazie all’impiego di microSD.

Sul fronte fotocamere HTC Bolt è equipaggiato con una fotocamera da 16MP in grado di registrare video con risoluzione 4K. La fotocamera anteriore è da 8MP. Lo smartphone è animato da una batteria da 3200mAh che sfrutta la modalità di ricarica rapida.

HTC Bolt opera con Android 7.0 Nougat con le classiche personalizzazioni di HTC. La società taiwanese ha optato per l’eliminazione del jack da 3.5mm a favore di un connettore USB Type-C.

Le indicazioni relative al prezzo del dispositivo sono ancora mancanti. Al momento la vendita avviata negli USA prevede un contratto in abbonamento con la già menzionata Sprint. Mancano anche gli aggiornamenti relativi all’arrivo del dispositivo nel mercato italiano. Tali notizie potrebbero arrivare già entro le prossime settimane.

 

-------------

-------------

 

GD Star Rating
loading...