Video chiamate whatsapp gratis, tutte le informazioni


Grandi novità per la chat su smartphone più famosa del mondo: stanno per fare il loro ingresso le videochiamate gratuite. Cosa succederà e soprattutto come utilizzare questo servizio

whatsapp-chiamate

Si prospetta un ulteriore aggiornamento della chat facente parte del gruppo Facebook, ovvero Whatsapp.

E’ in arrivo la funzione di videochiamata, un settore in cui si prospetta una concorrenza spietata.
L’annuncio è stato diffuso da pochi giorni e molti sono in delirio alla notizia di poter usufruire di videochiamate gratuite.  Ecco come utilizzare questa nuova funzione e chi saranno i fortunati a poterla usare.

Whatsapp e le videochiamate gratis, come funzionano

La nuova funzione di Whatsapp è disponibile per chi ha dispositivi con sistemi operativi iOS, Android e Windows Phone.

Il funzionamento, secondo le ultime indiscrezioni, è molto intuitivo. Non si deve fare altro che aprire la chat, schiacciare sull’icona del telefono posta in alto a destra (quella per le chiamate normali, per intenderci) e scegliere l’opzione videochiamata, che avrà anche il simbolo di una cinepresa. L’aggiornamento importante per chi vuole effettuare le videochiamate Whatsapp è trovabile sul Play Store o sull’Apple Store, oppure sul Windows Store: dipende dal sistema operativo.

-------------
-------------

Il servizio, come spesso accade con gli aggiornamenti Whatsapp, non sarà disponibile per tutti contemporaneamente.

Whatsapp e le videochiamate gratuite, la sicurezza

whatsapp chiamateLa videochiamata di Whatsapp lancia la sfida per colossi quali Face Time di Apple, Skype e Snapchat, ma come la mettiamo con la sicurezza? Le videochiamate dal popolare social network acquistato da Mark Zuckerberg, saranno criptate e inaccessibili a ogni attacco hacker e, udite udite, anche alle agenzie governative. Le polemiche del passato sono state utili in termini di privacy.

Le videochiamate saranno a disposizione di tutti gli utenti, non solo per quelli con l’ultimo modello di smartphone, costoso e altamente tecnologico.

L’importante è che l’applicazione di base sia compatibile con il dispositivo. Resta il problema della connessione, ma i vertici di Whatsapp rassicurano gli utenti che non serve trasferirsi nei Paesi con le migliori reti cellulari del mondo per poter effettuare una videochiamata con la chat!

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... app, app sms gratis, chiamate whatsapp, funzioni whatsapp, telefonare con whatsapp
PhotoScan, l’app per rendere digitali le tue vecchie foto [Video Youtube]

Google PhotoScan (o Fotoscan) è una nuova App che consente di portare sul cellulare le...

Chiudi