Non sai cosa cucinare? Ci pensa Google


Una nuova funzione di Google ci aiuterà a scegliere i migliori accostamenti per i nostri piatti. Ecco come

Google pensa proprio a tutto e una nuova funzione ci aiuterà anche nel mettere sulle nostre tavole i cibi migliori. Non è fantasia ma una nuova funzionalità di Google che è già attiva negli Stati Uniti. Per l’Italia la funzione non è ancora disponibile ma potrebbe arrivare molto presto. Ma come funziona questa nuova funzionalità?

Il browser potrà fornirci suggerimenti pratici sui migliori accostamenti per i nostri piatti. Dandoci indicazioni su ingredienti, ricette e sapori più adatti. I suggerimenti saranno adeguati in base alle nostre ricerche e appariranno nel momento in cui andremo a cercare un piatto da preparare. Il servizio potrà aiutare i meno esperti ma anche chi è già ad un livello avanzato.


Ecco un esempio pratico su come funziona questa novità. Immaginiamo di cercare il nome dell’alimento che stiamo per preparare. Google ci fornirà i vari indirizzi a cui poter trovare quanto cercato e in più sotto la barra delle ricerche vedremo alcuni accostamenti possibili che prevederanno l’impiego di altri alimenti. Sarà inoltre possibile personalizzare ulteriormente la ricerca utilizzando più ingredienti per poter creare piatti ancora più complessi. 

-------------
-------------

Si tratta di un periodo particolarmente ricco di novità per Google e questa funzione ne rappresenta ulteriormente l’evoluzione. Altre funzioni attualmente in fase di test riguardano la valutazione di serie TV e film. L’intenzione è quella di riuscire a dare agli utenti feedback attendibili sui migliori programmi da guardare. Anche Google Maps si è arricchito con nuove funzionalità tra cui quella relativa alla disponibilità di parcheggi e di locali attrezzati per la permanenza di persone con disabilità.

 

 

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... cucina, google
PhotoScan, l’app per rendere digitali le tue vecchie foto [Video Youtube]

Google PhotoScan (o Fotoscan) è una nuova App che consente di portare sul cellulare le...

Chiudi