Cura i tuoi soldi: nuovo sito di educazione finanziaria per i piccoli risparmiatori


Un nuovo sito per imparare a gestire il denaro
salvadanaio denaro 2017

Sul web c’è un nuovo sito che tratta di risparmio, mutui e credito, ma anche di servizi bancari e di carte di pagamento. Ed il tutto con l’obiettivo di contribuire a rafforzare e ad aumentare le competenze finanziarie dei cittadini.

Trattasi, nello specifico, di Curaituoisoldi.it, un portale che, con una particolare attenzione alla famiglia e alla gestione del bilancio familiare, nasce in forza ad un progetto della Fondazione per l’Educazione Finanziaria che si è avvalsa della collaborazione di tante Associazioni dei Consumatori e degli Utenti, dal Movimento Difesa del Cittadino all’Unione Nazionale Consumatori e passando per la Federconsumatori, l’Adoc, Assoutenti. Ed ancora l’Adiconsum, il Codacons, la Casa del Consumatore e la Confconsumatori.

-------------
-------------

Il sito mira, tra l’altro, a fornire consigli utili, ad esempio, su come poter gestire in maniera consapevole ed informata il proprio denaro. Così come, con contenuti scritti con un linguaggio tanto semplice quanto diretto, si affrontano temi come quelli legati a decisioni finanziarie importanti come quelle relative alla scelta ed alla stipula di un mutuo che poi portano ad un impegno pluriennale. E di conseguenza le scelte devono essere adeguate alle disponibilità economiche correnti e prospettiche del nucleo familiare.

Su Curaituoisoldi.it c’è pure una sezione che è dedicata al sovraindebitamento ed all’usura dove, tra l’altro, si ricorda che sono tante le offerte, gli sconti e le proposte di acquisto con la formula dei pagamenti rateali a tasso zero. Ma sotto sotto ciò che a prima vista può sembrare vantaggioso in realtà poi non è tale sempre per tutti.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... internet
Non sai cosa cucinare? Ci pensa Google

Una nuova funzione di Google ci aiuterà a scegliere i migliori accostamenti per i nostri...

Chiudi