Ara, lo spazzolino che si collega allo smarphone


Cura dell’igiene orale più facile grazie allo spazzolino intelligente. Ecco come funziona Ara.

Da una buona igiene orale può dipendere l’intera salute del nostro organismo. Denti, guance e lingua necessitano un’attenta cura da parte nostra. Per aiutarci in questo importante compito l’azienda Kolibree ha messo a punto uno spazzolino intelligente in grado di comunicare tramite un’apposita applicazione con il nostro smartphone.

Lo spazzolino, che si chiama Ara, sfrutta l’intelligenza artificiale e alcuni specifici algoritmi per aiutarci a migliorare le nostre abitudini in fatto di pulizia e igiene orale. Ara è in grado di analizzare il modo in cui utilizziamo lo spazzolino.

-------------
-------------

Ara memorizza i nostri movimenti all’interno della bocca e immagazzina i dati che vengono poi inviati all’app sullo smartphone. Analizzando i dati raccolti è in grado di indicarci le zone della bocca che necessitano una maggiore attenzione da parte nostra, quelle che per intenderci spesso e volentieri tralasciamo. Lo spazzolino ha una autonomia di 10 giorni e per la ricarica completa sono necessarie 5 ore.

vedi anche: Lo spazzolino di Oral-B si connette allo Smartphone

Tutti i dati in questione vengono registrati direttamente dallo spazzolino ed è proprio questa novità a rendere Ara un dispositivo veramente intelligente.

L’intelligenza dipende interamente da un chip posto sullo spazzolino che è resistente a polvere e acqua. L’intera piattaforma sarà resa disponibile a chi già opera nel settore come dentisti e produttori di spazzolini.

Ara arriverà anche in Italia in futuro, ma al momento è disponibile negli USA con un prezzo di listino di 90 dollari. L’applicazione è compatibile con Android e iOS.

 

Video:

La cura dell’igiene orale può diventare più facile grazie all’applicazione dell’intelligenza artificiale e Ara di Kolibree ne offre una prova evidente.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... bocca, denti, intelligenza artificiale, salute, smartphone
semaforo per utenti smartphone
I semafori per chi usa lo smartphone per strada

La dipendenza da cellulare diventa un problema? Ecco la soluzione adottata in Olanda: semafori per...

Chiudi