La Crociera Smart di MSC


Fare una crociera diventa un’esperienza altamente tecnologica. Ecco le novità annunciate da MSC

La Fiera Internazionale del Turismo (ITB) di Berlino rappresenta un punto di incontro importante per tutti gli appassionati di viaggi e per le aziende che operano in questo settore. Proprio in occasione dell’evento 2017 MSC Crociere ha rivelato alcune novità inerenti al programma MSC for Me. Secondo il noto brand per il futuro le crociere diventeranno sempre più smart. MSC ha difatti annunciato la collaborazione con alcune aziende informatiche, proprio per raggiungere questo obiettivo. Tra le varie aziende interpellate spicca Samsung.


I nuovi servizi digitali interesseranno l’intera flotta. Il debutto del programma è atteso per giugno 2017. La rappresentante di questa novità sarà la MSC Meraviglia. Secondo quanto detto da MSC la nave da crociera vanterà numerosi punti di accesso digitali nonché display interattivi e cabine altamente tecnologiche.

La società ha fornito un dettagliato riepilogo delle funzioni offerte che sono state suddivise in cinque macro categorie: Navigation (per orientarsi all’interno della nave), Concierge (per prenotare i vari eventi), Capture (per avere una idea di quello che comporterà ogni escursione), Organiser (pianificare eventi) e TailorMade.

Questo ultimo servizio riguarderà la presenza di un assistente digitale in grado di fornire indicazioni e consigli personalizzati ai passeggeri in merito a escursioni, attività e tutto quello che riguarda la ricreazione all’interno della nave. Sarà inoltre fornita un’app per personalizzare ulteriormente la vacanza.

Questa rivoluzione è il frutto di una idea nata tre anni fa, ha rivelato il Chief Innovation Officer di MSC Cruises Luca Pronzati.

-------------
-------------

A questo punto la domanda sorge spontanea: l’esperienza smart sulle crociere migliorerà la qualità delle nostre vacanze?

 

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... crociera, crociera msc
nave da crociera tirrenia
Tariffe traghetti Tirrenia trasparenti. Le novità sui rimborsi ai passeggeri

I passeggeri dei traghetti possono essere rimborsati anche per ritardi all'arrivo, non solo in partenza....

Chiudi