Un iPhone che alimenta un Mac: il brevetto


Novità Apple: un iPhone all’interno di Mac. Ecco il brevetto.
mac iphone

Realizzare un iPhone da inserire all’interno di un Mac e fare in modo che iPhone riesca ad alimentare il Mac. Non si tratta di fantascienza ma di un brevetto che Apple ha depositato. Questo brevetto potrebbe essere alla base di un nuovo dispositivo che vedrà la luce in un prossimo futuro? Al momento è ancora troppo presto per dirlo, ma non si tratterebbe di una novità assoluta dato che altre aziende hanno già realizzato in passato qualcosa di simile. Ovviamente qualora Apple decidesse di cimentarsi in questo progetto i risultati sarebbero interessanti.

-------------
-------------

Dalle immagini del brevetto si può capire di più circa il funzionamento del dispositivo ipotizzato da Apple. Il Mac in questione risulta pressoché privo di hardware e formato unicamente da tastiera e display. In sostituzione del trackpad viene inserito l’iPhone, il cui schermo offrirà la funzione del trackpad. iPhone si occuperebbe anche dell’alimentazione del Mac in questione.

All’interno del brevetto è possibile notare altri interessanti dettagli. Le ulteriori immagini rivelano un prototipo simile che prevede però l’utilizzo di un iPad. In questa seconda soluzione l’iPad svolge la funzione di display del Mac. Ancora una volta il laptop risulta provvisto di tastiera. In questo caso l’alimentazione dipende interamente dall’iPad.

Video:

Analizzando nei dettagli il prototipo ci si rende conto di trovarsi di fronte ad un progetto estremamente interessante e ambizioso. Resta da vedere se questo brevetto resterà unicamente sulla carta o se Apple deciderà di dare un seguito realizzando dei prototipi. Ad ogni modo la futura commercializzazione di un simile prodotto è senza dubbio alla portata di Apple.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... apple, display, iphone
iphone 8 foto dicembre 2016
iPhone 8: il primo concept non ufficiale

iPhone 8 è già al centro di numerose indiscrezioni. In rete è stato diffuso un...

Chiudi