Offerta lavoro: 16mila Euro per stare a letto 88 giorni


Pagati per dormire e non muoversi dal letto: voi lo fareste?

Basta bollette, lavoro e stress: una ricerca dell’Università di Tolosa ha spinto l’istituto a cercare volontari per stare a letto più di due mesi, ma l’offerta di lavoro nasconde molte insidie. In primis, stare costantemente sdraiati anche per le piccole attività come mangiare e andare in bagno, in totale assenza di gravità e assumendo farmaci specifici.

Un’offerta di lavoro che sembra un sogno: essere pagati 16mila Euro per stare de mesi a letto, più di 60 giorni comodamente sdraiati in condizioni di microgravità simulata. Questa ricerca di volontari pagati è stata richiesta dall’Istituto di Medicina Spaziale di Tolosa per un esperimento, ovvero studiare gli effetti del corpo umano durante i viaggi nello spazio.

Tutti vorrebbero essere retribuiti 16mila Euro solo per dormire, ma come sempre le apparenze ingannano: quello che potrebbe essere l’impiego dei sogni, può in realtà trasformarsi in un incubo per i lavoratori. Le figure ricercate sono maschi tra i 24 e i 45 anni in perfetta salute e non fumatori, con massa corporea tra 22 e 27 e le condizioni sono di stare sdraiati o al massimo con una spalla poggiata sul letto, senza alzarsi neanche per andare in bagno.

-------------
-------------

Tutte le attività saranno da svolgersi sopra il materasso e mantenendo la stessa posizione, o almeno, essere sdraiati su un fianco in modo da avere la spalla appoggiata al materasso.

L’occasione non è così ghiotta come si può pensare: è vero che per 88 giorni i candidati non devono fare altro che rimanere sdraiati, ma le condizioni ambientali non sono il massimo della vita: mantenere questa posizione potrebbe dar vita a disturbi al sistema cardiovascolare, una significativa perdita di peso, vertigini, perdita di tono muscolare e indebolimento degli arti inferiori, nonché una costante pressione bassa:  vietato assumere altre posizioni, anche sedersi, e si dovrà vivere in condizioni ambientali simili a quelle delle stazioni spaziali.

Ogni attività si dovrà compiere da sdraiati, dal mangiare all’andare in bagno. A proposito di mangiare: i candidati dovranno anche assumere degli integratori antiossidanti e degli anti infiammatori per contrastare l’assenza di gravità.

Tutto questo per la modica cifra da 16mila Euro? Prima di metterci la firma, è bene sapere che lo stipendio verrà pagato in 4 anni. Qualora si è veramente stressati che l’unica soluzione è isolarsi per 88 giorni, perché non accettare questa incredibile offerta di lavoro?

Fonte: http://www.blitzquotidiano.it/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... dormire, esperimento, materasso
napercise
Napercise a Londra: andare in palestra per dormire 45 minuti

C'è chi va in palestra non per sudare ma per dormire: ecco cos'è il Napercise...

Chiudi