Napercise a Londra: andare in palestra per dormire 45 minuti


C’è chi va in palestra non per sudare ma per dormire: ecco cos’è il Napercise e come funziona

napercise

Cosa rispondereste a colui o a colei che proporrebbe di andare in palestra per dormire la bellezza di tre quarti d’ora? Eppure, a Londra un istruttore di fitness si è inventato il Napercise, un corso apposito per riposare 45 minuti dimagrendo e rigenerando corpo e spirito. Il tutto in una sala apposita con letti, lenzuola pulite e mascherina per la notte.

Amata da chi ci tiene alla salute e alla forma fisica, odiata tantissimo da chi preferisce riposare e non faticare: la palestra o si odia, o si ama. Ma con la pratica del Napercise, andare in palestra non sarà mai stato così rilassante, visto che si avrà la possibilità di dormire la bellezza di 45 minuti al giorno. Succede in un centro fitness a Londra, in cui un istruttore inglese ha trovato la perfetta soluzione per attirare nuovi e possibilmente pigri clienti grazie all’esercizio del pisolino.

David Lloyd ha messo in piedi un vero e proprio corso in cui la sala di allenamento viene invasa dai letti in base al numero dei partecipanti. Viene addirittura consegnato un corredo fatto di mascherina per gli occhi lenzuola e coperte.

-------------
-------------

Il tutto per poter compiere al meglio un esercizio di una semplicità unica, ovvero  45 minuti di riposo che sono rigeneranti, ma soprattutto costruttivi. Merito della temperatura della sala, calda abbastanza per far sì che si brucino calorie anche durante il sonno, oltre che permettere ai clienti di dormire comodamente per almeno tre quarti d’ora, favorendo loro il benessere fisico e mentale e permettendo di staccare dalla routine di impegni e doveri quotidiani.

Si sa che dormire poco e male può favorire depressione e ansia, oltre che sentirsi privi di energie e di vitalità. Due elementi fondamentali per allenarsi costantemente in una palestra.

L’idea del Nap-ercise è nata dopo che il suo inventore ha letto dei dati riguardanti lo sport dei bambini della sua palestra: ben il 86% dei genitori si dichiarava stanco. Perché quindi non dedicare un corso basato su esercizi del pisolino? Ovviamente, pagando una piccola quota e trasferendosi a Londra, tutti, non solo i genitori o i tutori dei bambini che seguono determinati corsi nella struttura possono seguire queste particolari lezioni e sentirsi rigenerati da questa particolare tecnica motoria e di relax.

Video Youtube del Nap-ercise:

Via: http://www.huffingtonpost.it

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... dormire, napercise, palestra, sonno, sport
camere in affitto vacanze
30 euro di sconto su Airbnb, bed and breakfast e camere in affitto low cost

Prendere camere in affitto per brevi vacanze a prezzi bassi: il sito Airbnb. Ecco come...

Chiudi