Meeting 2017 a Latisanotta: la festa dello sport, del fitness e della musica


Prossimi eventi in Friuli: Il meeting 2017 a Latisanotta

Prima della consueta Festa del Carmelo, la Parrocchia di Santa Maria Maddalena in collaborazione con le Associazioni Sportive del territorio della Bassa Friulana ha voluto organizzare una celebrazione dello sport e della musica, chiamando l’evento Meeting 2017 – Sport, Fitness & Music. Un punto di incontro tra l’arte musicale e l’arte sportiva in un territorio in cui poeti e artisti di livello hanno trovato rifugio e ispirazione guardando l’argine del fiume Tagliamento.

La Parrocchia di Santa Maria Maddalena di Latisanotta (UD), in collaborazione con le Associazioni Sportive del territorio, organizza la manifestazione “Meeting 2017 – Sport, Fitness & Music“. Un evento che unisce la passione per lo sport al fitness e alla musica. Del resto, in questa piccola frazione popolata sin da tempi antichi da poeti e artisti è consuetudine sfrecciare in bicicletta per le strade che portano all’Argine e passeggiare nei dintorni della chiesa parrocchiale. E invece, il 10-11-17-18-25 giugno e 2 luglio 2017 saranno giorni e serate dedicate alla conoscenza di numerose discipline sportive, all’arte e alla musica. Come rappresentanti dello sport, ci saranno il Karate, il Calcio, il Baseball, il Minibasket, Difesa Personale e Makumba; mentre per la musica, ci saranno due serate musicali dedicate ad adulti e nostalgici della musica Anni 70/80/90 e il Saggio di Musica degli allievi della Scuola Media di Latisana, diretti dal Maestro Piergiovanni Moro.

-------------
-------------

Chioschi aperti ogni week-end, grande pesca di beneficienza con in palio un’auto nuova fiammante come primo premio e stand con il mercatino dell’usato, di hobby e artigianato di vario genere, per dimostrare che arte e sport viaggiano di pari passo. La pubblicità stavolta viaggia a mezzo social, a dimostrazione della portata dell’evento, tanto che è stato creato apposta l’hashtag su Facebook e su Twitter #Meeting2017, inizialmente per segnalare alcune curiosità riguardo le discipline sportive rappresentate nei giorni 10-11-17-18-25 giugno e 2 luglio 2017 e poi per pubblicizzare il programma completo. Unica variazione al programma (riportato anche in calce) è che, diversamente da quanto scritto sulla locandina, domenica 25 giugno 2017 nel pomeriggio ci sarà la Festa della Scuola Parrocchiale dell’Infanzia Don Giacomo Baradello, in cui si terrà lo spettacolo teatrale dei genitori dei bambini.

Tra gli appuntamenti imperdibili del Meeting 2017 di Latisanotta descritti nel programma, spicca senza dubbio quello del 2 luglio 2017, ovvero la Pedalata Ecologica: un percorso di 15 km con partenza dal piazzale di Latisanotta lungo l’argine del fiume Tagliamento, passando per Ronchis, Fraforeano, Canussio e Madrisio di Varmo, con sosta intermedia presso il parco della chiesetta di Madrisio di Varmo e ritorno a Latisanotta per la premiazione e l’estrazione della lotteria finale, oltre che per il pranzo. Una opportunità unica per scoprire borghi mozzafiato, pedalare in mezzo alla natura e, perché no, rimettersi in forma, con solo 5 Euro della quota di iscrizione! Appuntamento i week-end dal 10 giugno al 2 luglio 2017 con il Meeting 2017 a Latisanotta!
Fonte: http://www.turismofvg.it/Evento/172588/Meeting-2017

Video:

Programma: http://www.turismofriuliveneziagiulia.it/img_appuntamenti/a5bfea8meeting%20latisanotta2.jpg

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... eventi, eventi friuli, friuli, latisana, latisanotta
Novena di Natale in Friuli Venezia Giulia: il canto del Missus Est

Per tradizione, in Friuli si canta il tradizionale canto del Missus Est nel periodo della...

Chiudi