Viaggi in traghetto, i migliori consigli da seguire assolutamente



Overbooking, prezzi, tempi prenotazione traghetto e scelta cabine: i consigli Aducper viaggiare in traghetto

Per le vacanze estive con destinazione un’isola di norma una delle modalità per arrivarci, se non l’unica, è quella di prendere il traghetto. Nel prenotare il viaggio in traghetto, per risparmiare, ma anche per evitare delusioni ed arrabbiature, è bene seguire opportuni accorgimenti.

Ad esempio, se si sceglie il traghetto attraverso un depliant consultato presso un’agenzia di viaggio, oppure dopo aver visto delle immagini online dal sito dell’operatore, è bene accertarsi che il servizio coincida con quello effettivamente prenotato in quanto spesso nelle immagini c’è il servizio di prima classe e non il servizio standard.

Questo è quanto, tra l’altro, raccomanda l’Aduc specie quando il viaggio in traghetto da prenotare è lungo, così come nel prenotare è bene assicurarsi della classificazione e della disposizione delle cabine. In particolare, sono da evitare in traghetto le cabine più basse e nello specifico quelle che sono più vicine ai motori e che, di conseguenza, sono più rumorose con il rischio poi di passare la notte in bianco con tutta la famiglia.

Video:

Inoltre, dopo aver prenotato la corsa in traghetto, è bene il giorno prima di partire telefonare alla compagnia di navigazione per chiedere conferma della partenza o se ci sono eventuali variazioni. Ad esempio, in caso di overbooking, ovverosia di sovraprenotazione, l’Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori ricorda che i passeggeri in tal caso hanno diritto al rimborso del biglietto oppure possono salire a bordo con il traghetto successivo.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... aduc, consumatori, traghetti, vacanze
Viaggi in Valle D’Aosta, le importanti novità del progetto Winter Wonderland

Rete Turismo Valle d’Aosta lancia il progetto Winter Wonderland, ecco di cosa si tratta 'Winter...

Chiudi