Bitcoin Cash vs Bitcoin, ecco le monete digitali del futuro (anzi, del presente)

Bitcoin Cash, meglio o peggio delle (vecchie) Bitcoin? Ecco cosa sono le nuove criptovalute
Bitcoin Cash è una nuova criptovaluta che a pochi giorni dal lancio è già tra le più importanti e tra le più capitalizzate. Nata per superare la lentezza delle transazioni in Bitcoin, Bitcoin Cash è già riuscita a piazzarsi al terzo posto, dietro a Bitcoin ed Ethereum, scavalcando pure Ripple nella classifica delle monete digitali alternative.
Trattasi di un fuoco di paglia, ovverosia di speculazione, o davvero i Bitcoin Cash saranno i degni eredi del Bitcoin? Ebbene, al momento non è facile formulare al riguardo un pronostico anche perché, in accordo con quanto messo in evidenza da LaStampa.it, i Bitcoin Cash, con una capitalizzazione di mercato pari a 7 miliardi di dollari, devono ancora percorrere molta strada rispetto ai Bitcoin, che di miliardi di dollari ne capitalizzazioni 45, ed anche nei confronti di Ethereum con $ 21 miliardi.
Attualmente il Bitcoin Cash viene scambiato attorno ai 400 dollari e viene identificato pure con la sigla BCH che, rispetto al Bitcoin, spicca per il tesso massimo di ogni blocco che è pari a 8 MB, anziché 1 MB, e che garantisce transazioni più veloci.
Al momento sul successo della nuova criptovaluta è aperto il dibattito tra chi vede già i Bitcoin Cash sostituire del tutto i Bitcoin in breve tempo, mentre sono ancora tanti coloro che vedono la vecchia criptovaluta ancora in vantaggio rispetto ai Bitcoin Cash che, dopo l’euforia iniziale, potrebbe sgonfiarsi in breve tempo anche in virtù di uno scarso supporto da parte delle piattaforme di scambio.
loading...