Vacanza in autobus, le mete preferite in Italia e all’estero


Viaggi con Flixbus, boom di prenotazioni rispetto all’estate 2016

Per i viaggi in autobus, con la finalità della vacanza, in Italia le mete preferite dell’estate 2017 sono Lecce e Venezia, mentre per l’estero svettano Parigi e Francoforte. A darne notizia è stata la società di autobus extra-urbani low-cost FlixBus che in Italia ha fatto registrare un aumento del 70% dei passeggeri rispetto all’estate 2016.

I dati in forte crescita comunicati da FlixBus confermano come, a fronte di tariffe competitive ed accessibili, l’autobus possa essere, anche sulle lunghe percorrenze, un mezzo di trasporto da preferire rispetto non solo al treno, ma pure all’aereo ed all’auto privata.


Riprendendo il discorso sulle destinazioni più gettonate per i viaggi in autobus per le vacanze estive, nella top cinque in Italia, dopo Lecce e Venezia, ci sono Bari, Napoli e Roma, mentre all’estero, sempre in accordo con i dati che sono stati forniti da FlixBus, dopo Parigi e Francoforte ci sono Monaco di Baviera, Nizza e Zagabria.

-------------
-------------

Inoltre, a crescere in Italia è anche l’uso dell’autobus avente con destinazione un aeroporto, da Roma Fiumicino a Milano Malpensa e passando per scali aeroportuali come quelli di Venezia e di Bergamo Orio al Serio. FlixBus con una nota, quindi, ha messo in evidenza come l’autobus, tra i servizi di trasporto, si stia affermando sempre di più anche come soluzione intermodale. FlixBus, che è attiva dal 2013, punta così ad offrire, con oltre 200 mila collegamenti giornalieri, un nuovo modo di viaggiare che sia comodo, green ed anche adatto a tutte le tasche.

GD Star Rating
a WordPress rating system

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... autobus, flixbus, vacanze
Sempre più europei vogliono andare in crociera partendo dall’Italia, ecco perchè

Viaggi in crociera, Italia miglior punto di partenza per i turisti europei Per viaggi in...

Chiudi