L’app che obbliga i figli a rispondere ai genitori


Rispondere ai genitori? Ora non è più una questione di scelta. Arriva ReplyASAP l’app che obbligherà i figli a rispondere

app reply asap

Le chiamate e i messaggi di mamma e papà sul proprio cellulare sono un argomento ostico per migliaia di adolescente in tutto il mondo. Ad infastidire i più giovani sono i messaggi che arrivano dai genitori durante lo svago. I più quotati ed odiati sono: “Dove sei?”, “Quando torni?” e molti altri.

L’unica soluzione percorribile per molti giovani è quella di ignorare deliberatamente questi messaggi, adducendo la scusa di non averli letti.

-------------
-------------

Le cose però potrebbero cambiare molto presto per gli adolescenti e i loro preoccupati genitori. Grazie ad una app inventata da un padre londinese i figlia saranno da ora in poi obbligati a rispondere ai messaggi inviati dai genitori. L’app si chiama ReplyASAP e consente di inviare messaggi di testo. Quando il messaggio viene inviato tramite l’applicazione, il ricevente, in questo caso il figlio, si ritrova una notifica grande quanto il display in grado di mettere in pausa tutte le altre funzioni. In tal modo il figlio non potrà dire di non aver letto il messaggio.

Il creatore dell’app non ha lasciato nulla al caso prevedendo anche che l’adolescente in questione potesse decidere di attivare la modalità silenziosa. ReplyASAP è infatti in grado di disattivare temporaneamente la modalità silenziosa. In contemporanea viene anche inviato un messaggio di notifica al dispositivo che ha inviato il messaggio, quello del genitore. L’unica soluzione percorribile per l’adolescente sarebbe quella di spegnere il dispositivo, ma risulta estremamente improbabile che decida di adottare questa strategia estrema specie se si considera il rapporto morboso che questa generazione ha con la tecnologia.

Video:

Il figlio potrebbe optare per la disinstallazione dell’app, ma anche in questo caso la scelta verrebbe notificata al genitore.

GD Star Rating
a WordPress rating system

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... app, figli, genitori, reply asap
Kissenger, l’app per mandare baci con lo smartphone

Kissenger è la nuova app che consente di mandare baci virtuali tramite lo smartphone. Ecco...

Chiudi