Come smettere di fumare facilmente usando frutta e verdura


Una soluzione per smettere di fumare? Semplice, mangiare più frutta e verdura: non solo garantiscono di rimanere in forma, ma anche di rendere disgustoso il sapore del tabacco e contrastare l’astinenza da nicotina.

Addio alle sigarette, ma senza ricorrere a cerotti e rimedi strampalati per riuscire a liberarsi finalmente del fumo: basta solamente assumere frutta e verdura, utili anche per contrastare il pericolo di aumentare di peso.

-------------
-------------

Uno studio degli scienziati della University of Buffalo hanno studiato le abitudini di vita di circa 1000 persone che hanno una caratteristica in comune, ovvero incalliti fumatori. Il range di età partiva dai 25 anni in poi, e hanno trovato un legame tra il consumo di frutta e verdura e la riduzione, se non addirittura l’eliminazione delle famigerate sigarette. Questa ricerca è basata su degli studi precedenti che provavano che i fumatori in astinenza da almeno sei mesi tende a consumare più frutta e verdura rispetto a chi fuma ancora.

Frutta e verdura quindi sono un rimedio naturale contro la voglia di fumare e gli effetti sono paragonabili a quelli dell’aspirina. Chi lo avrebbe detto che prodotti che crescono sugli alberi o che spuntano dalla terra, come mele, insalata e altri ortaggi, possano avere il potere di dire addio alle sigarette in modo definitivo e duraturo. Niente cerotti o cure farmacologiche, e niente chili in più a causa dell’astinenza dei fumatori a causa della nicotina, una sostanza che crea dipendenza.

Più sigarette si fumano, più l’organismo è assuefatto. Gli effetti dell’astinenza possono essere vari, tra cui nervosismo, cambi repentini di umore, sudorazione e tendenza a cercare cibi grassi per appagare il bisogno di fumare.

GD Star Rating
a WordPress rating system

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... frutta, sigarette
caviar citrus
Citrus Caviar, il caviale per vegani e vegetariani

Se si è vegetariani o vegani e si vuole provare il caviale, c'è il Citrus...

Chiudi