L’uomo è pronto per tornare sulla Luna


La NASA è pronta per tornare sulla Luna. Ecco la conferma ufficiale del progetto.

marte luna

Da molto tempo si vociferava in merito ad un possibile ritorno sul suolo lunare. Ora le indiscrezioni sono state confermate direttamente dalla NASA che ha annunciato ufficialmente la sua intenzione di portare  nuovamente l’uomo sulla luna, o meglio nelle sue vicinanze.

L’interesse nei confronti della Luna è aumentato nel corso degli ultimi anni. A spingere in questa direzione sono alcune compagnie private come Blue Origin e SpaceX che non hanno mai fatto mistero del loro interesse nei confronti di future esplorazioni lunari.

-------------
-------------

La Luna è di primo interesse anche per il governo USA. Le intenzioni degli USA sono state rivelate senza mezzi termini tramite un articolo apparso sul Wall Street Journal e firmato da Mike Pence. Il titolo dell’articolo non lascia spazio a dubbi. Ecco uno stralcio tradotto dell’articolo “L’America tornerà sulla Luna, andrà oltre“.

“Rivolgeremo il programma spaziale americano verso l’esplorazione umana e la scoperta. Questo significa lanciare astronauti americani oltre l’orbita bassa terrestre per la prima volta dal 1972. Significa stabilire una presenza americana rinnovata sulla Luna, un obiettivo strategico vitale. E sulla base dell’esplorazione lunare l’America sarà la prima nazione a portare l’umanità su Marte”.

Dallo stralcio si evince ciò che si intende con “e oltre”. Uno dei prossimi obiettivi oltre alla Luna, sembra essere il famoso Pianeta Rosso.

 

Video:

I dettagli di questo ambizioso progetto non sono stati ancora resi noti, ma proprio per la sua complessità si ritiene che sarà necessaria la collaborazione di altre associazioni spaziali. Il raggiungimento di Marte sarà così un successo per l’intera umanità e non solo un’esclusiva degli USA.

GD Star Rating
a WordPress rating system

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... luna, marte
luna materasso scaldasonno
Luna, non un semplice scaldasonno

Luna, il primo dispositivo intelligente che ti scalda il letto e impara le tue abitudini Il...

Chiudi