Orario invernale di Trenitalia, aumentano i treni veloci per il Sud


Orari treni invernale, i dettagli

A partire dal 10 dicembre 2017, quando entrerà in vigore il nuovo orario invernale di Trenitalia, ci sarà un incremento dei treni veloci per il Sud. In particolare, con i Frecciargento, saranno due i nuovi collegamenti giornalieri veloci che permetteranno ai passeggeri di spostarsi, in meno di cinque ore, tra la Calabria e Roma.

Queste, nel dettaglio, sono le due nuove corse veloci: il Frecciargento 8351 con partenza da Roma Termini alle ore 7,22, ed arrivo a Reggio Calabria alle ore 12,15; il treno Frecciargento 8358 con partenza da Reggio Calabria alle ore 16,08, ed arrivo nella Capitale, stazione di Roma Termini, alle ore 21,00.


Con i due nuovi collegamenti, Trenitalia mette in evidenza come le corse veloci giornaliere, che collegano la Calabria a Roma, saliranno dal prossimo 10 dicembre da 2 a 4. Oltre che a Roma Termini e Reggio Calabria, inoltre, i quattro treni fermano pure a Villa San Giovanni, a Rosarno, a Lamezia Terme, a Paola, a Salerno ed a Napoli Afragola.

Vedi anche: Nuovo orario Trenitalia, sconti su biglietti a Natale e Capodanno

Con il raddoppio dell’offerta di treni veloci sulla tratta Roma-Reggio Calabria, Trenitalia mira a garantire con il Sud delle connessioni più efficaci nell’ambito di un piano di aumento dei collegamenti ad alta velocità e di velocizzazione non solo sulla direttrice Adriatica, ma anche su quella Tirrenica.

-------------
-------------

Non a caso, in contemporanea con l’annuncio del raddoppio da due a quattro dei treni veloci giornalieri tra la Calabria e la Capitale, Trenitalia ha anche reso noto il lancio, tra Lamezia Terme e Catanzaro, del servizio FrecciaLink.

GD Star Rating
a WordPress rating system

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... alta velocità, dicembre, orari treno, trenitalia
frecciarossa weekend
Viaggiare in treno senza limiti nel weekend, ecco la novità Pass X te

Paghi una volta sola e viaggi senza limiti sui treni, ecco la tariffa Pass x...

Chiudi