Kinect, Microsoft abbandona la produzione


Kinect fuori produzione, Microsoft abbandona il progetto. Ripercorriamo in breve la sua storia

Aveva destato molta curiosità da parte degli utenti al momento della sua presentazione. L’idea sembrava essere molto buona e in un certo senso rivoluzionaria. Avere una consolle in grado di coinvolgere il giocatore in modo completo. Stiamo parlando dell’idea alla base del Kinect, accessorio prodotto da Microsoft a partire dal 2010 in grado di tracciare i movimenti del giocatore grazie ad un apposito sensore e alle due fotocamere presenti.

Proprio in quell’anno e più precisamente dal 30 novembre Microsoft aveva annunciato la commercializzazione di Kinect in abbinamento a Xbox anche in Europa. I primi risultati ottenuti da Kinect sembravano incoraggianti, con una spinta notevole nelle vendite di Xbox 360, ma tali risultati non sono durati nel tempo e l’interesse del pubblico è diminuito notevolmente.


A partire dal 2014 Microsoft ha iniziato a fare marcia indietro nei confronti di Kinect, arrivando ad annunciare la commercializzazione di Xbox One senza Kinect.

Attraverso una conferma arrivata da Co.Design comprendiamo che Microsoft ha optato per uno stop definitivo nella produzione di Kinect. Il sensore di movimento non sarà più prodotto e sullo store di Microsoft è già out of stock. Le unità disponibili nei negozi fisici e negli store online sembrano destinate ad esaurirsi.

Questa conferma non sorprende dato che Xbox One S non era compatibile con Kinect, e per poterlo utilizzare sarebbe stato necessario l’impiego di un adattatore, fornito di Microsoft nella confezione.

-------------
-------------

Per quanto riguarda Xbox One X la compatibilità con Kinect non è stata contemplata, come dimostrato dall’assenza dell’adattatore nella confezione. L’arrivo della nuova Xbox One X il 7 novembre ha quindi sancito la dipartita definitiva di Kinect.

 

GD Star Rating
a WordPress rating system

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... console, Kinect, microsoft, videogiochi, xbox
Nintendo Switch: la nuova consolle Nintendo

Nintendo Switch è ufficiale. Ecco le caratteristiche della nuova consolle di Nintendo, potente e versatile. I lavori per...

Chiudi