Vacanze 2017 ponte Immacolata, in viaggio oltre 7 milioni di italiani


Le statistiche del viaggio durante il ponte dell’8 dicembre
treno valigie

Per l’imminente ponte dell’Immacolata saranno oltre 7 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio.

E’ questa la stima fornita dalla Federalberghi nel mettere in evidenza come il numero degli italiani che si concederanno una vacanza in questi giorni sono in aumento di oltre il 6% rispetto alle partenze dello scorso anno per l’8 dicembre.

Per la precisione, gli italiani in vacanza per il ponte dell’8 dicembre del 2017 saranno 7,3 milioni con un aumento anno su anno del 6,1%, e con un giro d’affari a 2,5 miliardi di euro che corrispondono ad un balzo anno su anno del 25%.


I dati emergono da un’indagine che è stata commissionata dalla Federalberghi, e che è stata effettuata, dal 27 al 30 novembre del 2017, da parte di ACS Marketing Solutions con interviste telefoniche su un campione composto da 3000 italiani maggiorenni, e rappresentativo della popolazione italiana.

In media, per il ponte dell’Immacolata le notti trascorse fuori casa, da parte degli oltre 7 milioni di italiani in partenza, saranno pari a 3,2 con una spesa media pro-capite pari a 340 euro, dai 294 euro al mese del 2016, includendo non solo i costi per alloggio e divertimenti, ma anche per il vitto e per i mezzi e servizi di trasporto.

-------------
-------------
Video:

In prevalenza chi deciderà di rimanere in Italia per le vacanze opterà per le città d’arte, e poi a seguire la classica vacanza in montagna, qualche giorno alla ricerca del clima mite nelle località di mare, e le zone termali per chi punta su relax e benessere.

GD Star Rating
a WordPress rating system

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... federalberghi, immacolata
stanza hotel trivago booking
Prenotazione alberghi con Booking e Trivago, se telefoni all’hotel hai lo sconto

Prenotazione online alberghi, addio alle clausole di parity rate: l'albergo ora potrà offrire sconti rispetto...

Chiudi