App Tamagotchi, il ritorno del gioco anni ’90 sul cellulare


App Tamagotchi, link e data di arrivo in Italia

Non servono presentazioni, specie per chi ha vissuto la sua adolescenza negli anni ’90.

Basta una sola parola per riaccendere numerosi ricordi. Anche se negli anni successivi si è parlato ancora del Tamagotchi il vero e proprio boom è stato negli anni ’90.

Per i nostalgici è arrivata dalla rete un’ottima notizia.

Dopo 20 anni e più dal momento del lancio ufficiale del Tamagotchi, il cucciolo virtuale tornerà in vita sui nostri smartphone. L’annuncio è arrivato da Bandai Namco, la stessa società con sede in Giappone che nel 1996 lanciò il Tamagotchi. Il gioco tornerà nel 2018 grazie ad una apposita app. I nostri smartphone si trasformeranno così in Tamagotchi virtuali.


Il gioco e l’app prendono il nome di My Tamagotchi Forever e funzioneranno in modo perfettamente uguale alla versione fisica degli anni ’90. Dovremo prenderci cura dei nostri animaletti, nutrirli, farli giocare e dimostrare loro il nostro affetto.

-------------
-------------

L’app sarà resa disponibile sia per iOS che per Android, e in base al suo successo non possiamo escludere che potrà essere adattata anche ad altre piattaforme mobili.

Le premesse per una app di successo sembrano esserci tutte. Ci troveremo di fronte ad un successo simile a quello di Pokemon Go?

È ancora presto per dirlo, ad ogni modo in rete è già evidente il grande interesse nei confronti dell’app, specie da parte dei più nostalgici.

Video:

L’app è già disponibile per il Canada, ma arriverà in Italia solo nel 2018. Dovremo pazientare ancora qualche mese prima di poter iniziare a prenderci cura del nostro Tamagotchi personale.

 

GD Star Rating
a WordPress rating system
App Tamagotchi, il ritorno del gioco anni '90 sul cellulare, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... app, giappone, giochi, tamagotchi
app reply asap
L’app che obbliga i figli a rispondere ai genitori

Rispondere ai genitori? Ora non è più una questione di scelta. Arriva ReplyASAP l'app che...

Chiudi