Decorazioni natalizie da esterno: le idee migliori


Il periodo più atteso dell’anno è finalmente arrivato: è tempo di regali, di feste, di freddo e di decorare la propria casa con splendide luci e addobbi.

Anche le grandi città d’Italia si vestono di luce per l’occasione, con vere e proprie opere d’arte messe in mostra per le vie più importanti.

A questo proposito, ecco una lista di esempi di decorazioni natalizie per rendere casa propria un vero e proprio capolavoro.

 

Natale, luci e addobbi consigliati sul web

In tutto il mondo, il Natale è visto come un’occasione per stare insieme, festeggiare e per addobbare casa propria per renderla “adatta” alla festività in atto: giochi di luce, festoni dai colori sgargianti, pupazzi e tantissime altre decorazioni invadono le strade di tutte le città e le case di ogni cittadino.

-------------
-------------

C’è chi prende come una vera e propria gara quella degli addobbi, cercando di rendere la propria casa la più bella possibile.

Cercando bene sulla rete, si possono trovare consigli utili su come sistemare le luci natalizie da esterno su blog come PuntoLuce.net, un vero e proprio faro nel mondo dell’illuminazione.

 

Le decorazioni green

Contrariamente a quanto si possa pensare, l’utilizzo delle luci per le decorazioni natalizie non è necessariamente indice di un consumo smodato di energia elettrica.


Sono disponibili, infatti, delle bellissime catene di luce alimentate a energia solare: queste pratiche catene sono dotate di un sensore che, al sorgere del sole, spegne automaticamente il circuito e inizia ad accumulare energia per poi riaccendersi appena il sole tramonta.

Tra le luci scorre un filo di rame, che è possibile modellare a proprio piacimento per creare dei giochi di luce unici e per posizionarli come meglio si vuole.

 

Le luci che resistono al maltempo

Molte volte, quando si decora il proprio giardino o il balcone di casa con delle luci ci si chiede se queste potranno resistere alle intemperie come pioggia, freddo e vento forti. Esiste la soluzione: sono presenti, infatti, delle luci capaci di resiste a qualsiasi condizione metereologica grazie alla totale schermatura contro l’acqua. Non solo: queste luci, grazie ad un sensore, possono spegnersi da sole una volta che il sole sarà sorto, evitando sprechi di energia.

 

Delle luci più particolari

Stanchi delle solite luci? Si può sempre scegliere qualcosa di più unico e originale: le luci da esterno Lightining Ever, infatti, hanno la caratteristica forma a fiore dalla cui corolla verrà diffusa la luce.

L’effetto è molto particolare e naturale e questa tipologia di decorazione è perfetta se posta in giardino. Anche questo modello è dotato del sensore di luce che spegnerà le lampadine una volta sorto il sole e le riaccenderà automaticamente una volta che questo sarà tramontato in modo da contenere i costi della bolletta.

 

Non solo lampadine

Chi ha detto che per decorare l’esterno della propria abitazione con delle luci bisogna usare solo delle lampadine?

Video:

Una soluzione più originale e sicuramente più scenografica può essere quella di un proiettore: grazie alle diapositive intercambiabili e alla gamma di colore, potrete creare degli spettacoli di luce sui muri della vostra abitazione sempre nuovi e unici, utilizzando una tipologia di decorazione non troppo comune. Altra chicca di questi proiettori “natalizi” è la totale impermeabilità, oltre che ad un comando wireless che permetterà di spegnerlo o accenderlo a proprio piacimento.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... decorazioni, decorazioni natale, luce
Guasto elettrico? Scopri come fare per essere rimborsato, fino a 1000 euro!

Interruzione energia elettrica, indennizzi automatici fino a mille euro per le famiglie In materia di...

Chiudi