App Trenitalia, ora si potrà scegliere il posto


App Trenitalia, nuova funzione per scelta carrozza e posto a sedere

Sull’app Trenitalia, che si può scaricare ed installare gratuitamente dall’App Store e dal Google Play, è stata introdotta per i treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e InterCity, la nuova funzione che permette, nel momento in cui si acquista il titolo di viaggio, di scegliere la carrozza ed il posto a sedere.

A darne notizia con un comunicato è proprio Trenitalia nel precisare come la nuova funzione si vada ad aggiungere a tutte le altre che nel tempo sono state introdotte con l’applicazione a partire dall’aggiunta dell’offerta relativa ai treni internazionali ed agli Intercity Notte, e passando per la possibilità di recuperare il biglietto anche in modalità offline, ovverosia quando sul dispositivo mobile c’è assenza di connessione ad Internet. In più, per i clienti con dispositivi iOS, con l’app Trenitalia si può anche utilizzare l’Apple Wallet.


L’applicazione Trenitalia non è utile solo per comprare i biglietti in tutta comodità, ma anche per fruire di tutta una serie di servizi informativi sulla circolazione dei treni, dall’orario delle corse alle notifiche push sul treno scelto al fine di avere informazioni aggiornate in tempo reale. In più, i titolari di CartaFreccia possono in ogni momento controllare il loro saldo punti.

Video:

Per quel che riguarda le notifiche push, queste per conoscere l’andamento del treno scelto sono disponibili non solo per i treni Freccia e per gli Intercity, ma anche per i treni regionali. Per questi ultimi, inoltre, tramite l’app è disponibile il servizio di Smart Caring che offre, sempre tramite notifiche push, non solo informazioni sullo stato della linea ferroviaria, ma anche eventuali soluzioni alternative di viaggio.

-------------
-------------
GD Star Rating
a WordPress rating system

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... app, app trenitalia, biglietti, cartafreccia, frecciarossa
App Tamagotchi, il ritorno del gioco anni ’90 sul cellulare

App Tamagotchi, link e data di arrivo in Italia Non servono presentazioni, specie per chi...

Chiudi