Viaggi economici con lo scambio casa: ecco come funziona HomeExchange

HomeExchange: viaggia low cost con lo scambio casa
Più turisti arrivano a casa tua, facendoli accomodare e dormire nella stanza degli ospiti, o nell’intero alloggio, e più notti si guadagnano per viaggiare in modo economico.
Funziona così su HomeExchange, il sito Internet che si presenta in tutto e per tutto come un motore di ricerca viaggi al contrario.
Attraverso lo scambio casa è possibile organizzare scambi reciproci, tu vieni a casa mia e io vengo a casa tua (anche in date diverse), o scambi non reciproci utilizzando i GuestPoints, moneta virtuale inventata da HomeExchange.
Con una facile ricerca sul sito, molto semplice ed intuitivo, si troveranno una serie di tipologie di case diverse e si potrà iniziare direttamente sul sito una conversazione con i potenziali host.
I gestori di HomeExchange, che attualmente conta più di 400 mila iscritti sparsi in 187 Paesi del mondo, sottolineano come sia possibile viaggiare fruendo del servizio senza dover scambiare del denaro.
Infatti si tratta, in tutto e per tutto, di uno scambio ospitalità fermo restando che ogni iscritto, prima di iniziare ad essere ospitato a casa degli altri membri, dovrà acquistare l’abbonamento annuale di 130€ che permette di viaggiare illimitatamente per un anno intero indipendentemente dalla destinazione e dal numero dei viaggiatori.
loading...