Incendi Gaeta Villa delle Sirene, arrestata una donna



incendio gaetaArrestata una piromane responsabile degli incendi alle auto a Gaeta

 

Non sempre la follia e la mente criminale sono prerogative maschili. E’ una donna di 56 anni, Annarita Nelli, la responsabile degli incendi ai danni degli automobilisti che parcheggiavano la loro auto nella zona di Villa Sirene, a Gaeta.

L’ultimo episodio incendiario è avvenuto qualche giorno fa: dei ragazzi di Formia avevano parcheggiato una Micra, e al ritorno da una serata passata al Bowling a Itri avevano ritrovato la macchina distrutta da un incendio. Nel rogo anche una vettura vicina aveva subito dei danni.

La donna era presente tra la folla accorsa all’arrivo dei vigili del fuoco.

Dopo varie indagini, Annarita Nelli è stata arrestata  con l’accusa di incendio volontario. Fondamentale è stato un appostamento da parte degli uomini della polizia di Gaeta, guidati dal vicequestore Mario Russo. Alla fine la  donna e’ stata colta in flagranza di reato, verso l’una di questa notte. Per ora è ritenuta responsabile solo dell’ultimo incendio, ma con ogni probabilità potrebbe essere della stessa mano anche gli altri incendi dei mesi scorsi, sempre nello stesso parcheggio di Villa Sirene a Gaeta. La tecnica incendiaria è sempre la stessa: dopo aver messo degli oggetti infiammabili vicino la ruota di una macchina, questi venivano cosparsi di liquido infiammabile,  e poi veniva dato loro fuoco.

 


Il processo a carico della piromane sarà svolto il prossimo 4 maggio. Per ora la donna è agli arresti domiciliari, il suo avvocato ha chiesto una perizia psichiatrica.

-------------
-------------

Ecco la video notizia dell’arresto:

 

Qui sotto le immagini delle auto dopo l’incendio.

 

 

[articolo liberamente tratto da h24notizie]

 

 

Aggiornamento 30 aprile 2011: la notizia dell’arresto della piromane gaetana è la prima notizia dell’area golfo su Latina Oggi. Ecco il link al pdf dell’articolo:

http://www.dagolab.eu/public/LatinaOggi/Archivio/58a282b09fc5df0becca/pag33golfo.pdf

 

Aggiornamento 18 luglio 2011: la donna arrestata è stata dichiarata capace di intendere e di volere, dopo la perizia psichiatrica disposta dal giudice Brancaccio ed eseguita dal dottor Chianese. Il 21 novembre prossimo sarà disposta una successiva udienza.

GD Star Rating
loading...

2 pensieri riguardo “Incendi Gaeta Villa delle Sirene, arrestata una donna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... auto, gaeta, incendio
corso cavour gaeta
Rissa tra automobilisti gaetani e formiani ieri notte

Mega rissa a Gaeta, sul Corso Cavour   Rissa tra automobilisti a Gaeta ieri notte,...

Chiudi