Gaeta, scippo vicino al Conad di via Del Piano


Un furto stile scippo si è consumato il giovedì scorso a Gaeta nei pressi del supermarket Conad di via Del Piano. Vittime due donne che avevano appena fermato la loro auto quando due giovani che indossavano il casco,  a bordo di una moto di grossa cilindrata…

 

…si sono avvicinati e hanno infilato le mani in uno dei finestrini che era semiaperto rubando alcuni oggetti dall'interno.

Una delle donne accortasi del fatto ha reagito cercado di bloccare il malvivente e di richiamare l'attenzione dei passanti, al quel punto,  uno dei giovani ha colpito la donna in volto ed è fuggito con il complice alla guida della moto. In pochi minuti sono intervenuti sul posto i Carabinieri della locale Compagnia che hanno raccolto la testimonianza delle vittime e dei passanti.

-------------
-------------

Lo scippo è uno dei furti più vigliacchi e pericolosi per le vittime spesso donne anziane che subiscono traumi a volte anche gravi. Essenziale, in questi casi, la collaborazione dei cittadini che oltre ad aiutare le vittime possono raccogliere, in quei pochi istanti, informazioni importanti per le Forze dell'Ordine utili per catturare i ladri in breve tempo.

Nelle grandi città, probabilmente, un fatto del genere non fa neanche notizia, ma a Gaeta che non siamo, e non vogliamo abituarci a questi atti di violenza,  si deve reagire presto partendo da noi cittadini con la massima collaborazione con le Forze dell'Ordine per creare terreno bruciato e non fertile attorno a fatti del genere.

Video:

[tratto da golfotv.info]

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... carabinieri, gaeta
Gaeta, i carabinieri sequestrano il trenino turistico 'Gaetanino'

Motivazioni ufficiali non ce ne sono, ma sta di fatto che il trenino 'Gaetanino' è...

Chiudi