Gaeta – Formia : avvistamenti UFO, ecco il video Youtube



Gli Ufo si divertono a svolazzare per i cieli del Golfo di Gaeta. Qualcuno ha avuto il coraggio di rendere pubblica la sua testimonianza con un video su Youtube. Altri ne hanno parlato solo con gli amici e qualche parente perché «Non è che ci prendono per pazzi?». In entrambi i casi si tratta di persone che dichiarano di aver visto «qualcosa che si muoveva nel cielo» in un periodo che va da luglio ad agosto. «A me e alla mia famiglia è capitato di avere questa "visione" lo scorso 31 agosto, era nella tarda serata tra le 22,30 e le 23,30», ha raccontato un alto funzionario pubblico che ha chiesto l'anonimato, e che si dice certo di non aver avuto allucinazioni e che dell'approccio scientifico agli eventi ne ha fatto la sua professione.

«Con i miei famigliari eravamo a Maranola, guardando verso il mare abbiamo notato una sfera rossa», ha proseguito il racconto il testimone, «rispetto a noi ho avuto l'impressione che questo elemento si avvicinasse come proveniente dal mare, cioè con direzione Sud-Nord in ascensione, poi ad un tratto questa sfera si è fermata mantenendo sempre la stessa luminosità, una situazione che è durata per pochi secondi. Dopodiché l'abbiamo vista dissolversi fino a scomparire. Ci siamo guardati in faccia, ma con i miei parenti non siamo riusciti a darci una spiegazione plausibile di questo fenomeno». Nei giorni seguenti la curiosità non è diminuita, «tanto che ho fatto pure qualche piccola ricerca sulle lanterne cinesi o sui palloni usati come radiosonde per i rilievi meteorologici, ma di certo non potevano essere questi elementi… Non saprei cosa dire», ha concluso l'attento testimone.

Più diretto «stefanoviolaphoto» che su Youtube ha inserito un video chiamato "Avvistamento Ufo a Gaeta" che dichiara di aver effettuato la ripresa il 30 luglio scorso, alle 00,37, e nel commento scrive che «All'improvviso nel cielo notturno compaiono prima una, poi tre sfere di colore rosso, come fossero palle di fuoco. Ufo? Palloni di segnalazione?». Anche lui ha visto le stesse cose del primo testimone.

Solo qualche giorno prima, il 25 luglio, sempre su Youtube «Koriak1984» ha inserito un video similare: «A Latina, il 25 luglio 2010 alle ore 00.30 circa io e la mia ragazza abbiamo notato circa 20 oggetti volanti di una forma ovale, che emettevano una luce rosso acceso». Insomma, tanti casi per il Reparto generale di Sicurezza dell'Aeronautica militare, che gestisce un Registro degli Avvistamenti di Oggetti volanti non identificati, dichiarati tali solo dopo una serie di verifiche. Sul sito della Forza Armata si trova anche il modulo per segnalare il proprio avvistamento.

[tratto dal quotidiano 'La Provincia']

-------------
-------------
Video:


GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... formia, gaeta
Gaeta, ripartito ma poi distrutto da un incendio il trenino Gaetanino

Eravamo rimasti con la notizia del sequestro del trenino Gaetanino, un veicolo turistico a forma...

Chiudi