Se fai troppa pipì ti avverte che hai bevuto troppo: il Pissalyzer



pissalyzeril pissalyzer misura la pipì e ti dice se hai bevuto troppa birra

 

Nei pub, discoteche, e locali della movida milanese si sta diffondendo un curioso oggettino, più divertente che utile a mio parere: il Pissalyzer.

Praticamente è un misuratore che si applica alle pareti degli orinatoi e cambia colore, rivelando un certo testo di avvertimento, quando è a contatto per più di venticinque secondi con un liquido caldo. Il liquido caldo in questione, lo avrete capito, è la pipì: se uno ha bevuto troppa birra, fa pipì per molto più dei classici 25 secondi (tempo medio necessario per ‘eliminare’ una pinta di birra), e appare la scritta “la stai facendo da troppo tempo per aver bevuto una sola birra”. Quando si tira lo scarico, poi, il Pissalyzer torna del suo colore normale.

 


Vediamo il video del Pissalyzer:

 

Dunque, se uno ha bevuto troppa birra, dovrebbe, secondo i creatori di questo strumento, prendersi un taxy, perchè è fuori la soglia dei 0.50 g/l (limite oltre il quale scatta la guida in stato d’ebbrezza).

Il rischio è che il Pissalyzer diventi l’unico strumento (peraltro gratuito e facile da usare) per autotestare il fatto che si ha bevuto troppo oppure no. Se uno ha bevuto superalcolici, può far poca (o addirittura nessuna) pipì, e comunque stare oltre la fatidica soglia di 0,50. Il consiglio è sempre di affidarsi agli etilometri (divenuti obbligatori qualche mese fa), e di evitare di mettersi alla guida se non si è sicuri. In gioco c’è la vita propria e di altri, oltre che, quanto meno, la propria patente.

-------------
-------------

Insomma, come vi dicevo: il Pissalyzer serve solo per rendere più divertente il momento di andare a fare pipì, ma per il resto è da non sopravvalutare.

 

 

 

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... alcool, birra, campagna sociale, etilometro, pipì
Test del palloncino, ecco perchè si chiama così. Le origini dell’alcool test

Perchè l'etilometro si chiama anche prova del palloncino? La risposta che l'intuito suggerisce è anche...

Chiudi