Laguidadigaeta.it, la guida (poco) turistica e (molto) commerciale di Gaeta



laguidadigaeta.itlaguidadigaeta.it

Manifesti enormi campeggiano in tutta gaeta, e riguardano non un esercizio commerciale, bensì un sito web. www.laguidadigaeta.it.

Mah. Andiamo a vedere. Il progetto è interessante, almeno in teoria. Raccogliere, in forma più pratica e semplice rispetto al sito ufficiale della città di Gaeta (www.gaeta.it) informazioni turistiche e commerciali riguardanti Gaeta, sfruttando la cartina online di Google Maps.

 


Oltre ai classici link “come arrivare” e “storia” , interessante la pagina dei ‘personaggi illustri’ ovvero gaetani di oggi e di ieri che si sono distinti nel loro campo, divenendo famosi. Immancabile Giovanni Caboto (suppur Wikipedia e altre fonti non indicano l’origine gaetana del famoso esploratore), Sebastiano Conca e Luigi di Liegro, a cui si aggiunge anche il dj gaetano Claudio Coccoluto.

Dal punto di vista turistico, però, la guida lascia un po’ a desiderare. Un turista che non conosce Gaeta e vuole sapere l’elenco di pizzerie, ristoranti o alberghi di Gaeta, o anche delle agenzie immobiliari, vedrà solo pochi nomi. Non ci vuole molta immaginazione a concludere che le sole attività commerciali presenti nella ‘guida’ siano quelle che hanno aderito all’iniziativa, versando qualche ‘obolo’ in denaro per avere visibilità.

Sarebbe stato meglio, dunque, piuttosto che dar vita ad un progetto a scopo di lucro, creare un sito internet di ‘guida’ a Gaeta con tutte, e dico tutte, le informazioni sui tanti operatori turistici, alberghieri e commerciali della città.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in gaeta, guide, laguidadigaeta.it
canna gaeta babysitter
Gaeta, bimbo ha mal di testa perchè la babysitter fuma le canne

la babysitter che fuma la marijuana in presenza di bambini   La babysitter fumava canne...

Close