Sms certificati con Skebby



Torniamo a parlare di Skebby, uno dei più famosi siti che permette di inviare sms gratis dal web, o sms via cellulare a prezzi ridotti rispetto a quelli imposti dalle compagnie telefoniche.

In occasione di Smau 2010, Skebby presenta LegalSMS, un’altra grande innovazione in ambito di comunicazioni digitali. Grazie al servizio di Sms Certificato grandi imprese ed enti pubblici potranno inviare comunicazioni digitali certificate via Sms alla totalità dei loro clienti su qualunque telefono cellulare.

La tecnologia LegalSMS e il servizio Sms Certificato rappresentano una innovazione assoluta per quanto concerne la trasmissione informazioni certificate scambiate tra imprese ed enti pubblici e loro clienti o i cittadini via Sms su qualunque terminale mobile. Forte del grande successo dovuto a innovative soluzioni per comunicare via Sms utilizzate da oltre 420.000 clienti privati e 2.100 aziende/enti in forte crescita, Skebby si prepara a una nuova scommessa, presentando in anteprima esclusiva allo Smau 2010 il progetto LegalSMS e i servizi di Sms Certificato rivolto a grandi aziende ed enti pubblici.

L’Sms acquisisce così nuove caratteristiche che lo svincolano dal suo uso comune per renderlo un perfetto strumento anche per la trasmissione di comunicazioni importanti.

L’Sms Certificato offre elevati livelli di sicurezza in termini di identificabilità, non ripudiabilità, integrità e confidenzialità, rende possibile ottenere una notifica di avvenuta lettura del messaggio e archiviarlo su supporti durevoli per poterlo esibire successivamente.

-------------
-------------

LegalSMS si avvale di una tecnologia già protetta da domanda di brevetto e sta realizzando una serie di applicazioni enterprise per la fornitura ad aziende ed enti pubblici di servizi di comunicazione elettronica certificati tramite Sms.

La tecnologia LegalSMS combina in modo unico protocolli standardizzati e open source, quali strong authentication, crittografia asimmetrica, firma digitale, conservazione sostitutiva su archivi durevoli che soddisfano i massimi standard esistenti di sicurezza per garantire l’autenticità di comunicazioni e accordi finalizzati via Sms da qualunque terminale mobile. Nell’era di Internet, l’unico mezzo che aziende ed enti pubblici hanno a disposizione per inviare alla totalità dei loro clienti comunicazioni importanti è ancora la raccomandata (con avviso di ricevimento) con alti costi di gestione e spedizione.

La Pec è una alternativa per l’invio di comunicazioni digitali certificate a basso costo ma è limitata alla popolazione che possiede Internet (in Italia circa il 50%) e necessita di una casella Pec (0,8 su 24Mln di indirizzi e-mail).

L’Sms Certificato supera in pieno queste problematiche: infatti è accessibile alla quasi totalità della popolazione grazie all’uso del cellulare e dell’Sms come servizio di comunicazione e ha costi di consegna e ricezione molto contenuti e livelli di sicurezza maggiori. Con LegalSMS imprese e enti pubblici potranno dimenticarsi di raccomandate e fax e raggiungere tutti i clienti con certezza via Sms. Davide Marrone: Mobile Solution si conferma come una realtà innovativa e in forte crescita. L’SMS Certificato se diffuso massivamente potrebbe risultare in un forte aumento di competitività per imprese ed enti con importanti ricadute positive anche sul sistema economico del Paese.

Video:

[fonte: StudioCelentano.it]

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... messaggi gratis
Sms gratis: come inviare messaggi gratuiti da Iphone

HeyWire Text Worldwide – Free International SMS + Facebook Chat, questo e’ il nome per...

Chiudi