Pantera catturata a Gaeta, tutti gli articoli



pantera gaetaUna pantera avvistata e (forse) catturata  a Gaeta: incredibile ma vero

 

E’ stata catturata Non è stata confermata la cattura di una pantera che si aggirava da giorni a Gaeta. Dopo la notizia del cinghiale a Formia, un altro animale selvatico è stato avvistato nel sud pontino.

Ecco tutti gli articoli, in ordine cronologico, che riguardano la pantera di Gaeta, tratti da h24notizie e telefree.

 

Una pantera si aggirerebbe per Gaeta. La cercano gli agenti del Corpo Forestale dello Stato in località Monte Cristo. La segnalazione, ritenuta attendibile, è giunta in mattinata. A vedere il felino sarebbero stati alcuni residenti e dei turisti di Caserta, proprietari di una villa nella zona delle ricerche. In particolare una delle segnalazioni, quella di un esperto di animali, pare un veterinario, sarebbe stata ritenuta particolarmente attendibile. Immediata l’attivazione degli agenti che da Roma hanno raggiunto Gaeta insieme alle pattuglie di Cerasella di Sabaudia, Spigno Saturnia e Itri, e stanno tutt’ora continuando a verificare la presenza dell’animale.

Nel frattempo, i Carabinieri, coinvolti nell’indagine, hanno appurato che l’unico circo operante nella zona è una struttura impegnata a Scauri di Minturno ma da lì non sono risultati assenti animali.

…………………….

-------------
-------------

Nessuna traccia dell’esemplare di pantera che sarebbe stato avvistato tra Gaeta, Itri e Sperlonga nella giornata di lunedì. Il personale della Forestale per tutta la giornata di ieri ha proseguito le ricerche nel territorio oggetto della segnalazione ma senza esito.

Non sarebbere state infatti riscontrate nè tracce, nè, tantomeno, elementi quali potrebbero essere delle feci, che possano ricondurre alla presenza dell’animale. Le ricerche, a quanto si apprende, proseguiranno anche nella giornata di oggi.

 


…………………….

Non sarebbero due cuccioli, ma un esemplare adulto di pantera nera ad aggirarsi nella periferia di levante della città. E’ quanto afferma una donna di Gaeta che l’altro ieri sera, suo malgrado, ha avuto un incontro ravvicinato con il felino. Si tratta di una dipendente comunale, che tra le ore 21-22 di martedì scorso, in via salita del Colle, nella località Canali, ha avvistato la belva mentre era fuori a depositare l’immondizia.

Viene dunque ulteriormente confermata la presenza del felino tra la zona di Monte Cristo, dov’è stata vista la prima volta da alcuni turisti di Caserta, e quella di Canali. I
nutile dire che gli abitanti del Colle sono in allarme, mentre gli uomini del corpo forestale dello Stato ed i carabinieri continuano a setacciare la zona degli avvistamenti alla ricerca dell’animale, senza però riscontrarne traccia alcuna: almeno fino al momento in cui scriviamo. Fatto sta che martedì sera, la signora di Gaeta, che preferisce rimanere anonima, si è praticamente trovata di fronte al felino, a soli 10 metri di distanza.  

A darne la notizia ieri mattina è stato il dipendente comunale Mimmo Di Vasta, al quale la collega, ancora spaventata, ha raccontato nei dettagli l’accaduto. Era uscita fuori per portare l’immondizia quando ha visto l’animale, evidentemente alla ricerca di cibo, e dopo un interminabile momento di panico puro, è rientrata in casa di corsa, preoccupata anche per i suoi figli.

Secondo le indagini dei carabinieri di Gaeta, allertati prontamente, l’unico circo che di recente ha lavorato nei dintorni, ha piantato le tende a Scauri. Ma secondo le rassicurazioni dei proprietari non hanno perso alcuna pantera. I primi avvistamenti del felino o dei felini, avvenuti tra Gaeta, Itri e Sperlonga, erano stati segnalati lunedì scorso alle forze dell’ordine.

Infine, la notizia. La pantera è stata catturata.

[aggiornamento 21 maggio:  la notizia della cattura della pantera è stata smentita dal corpo forestale dello Stato]


 


GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in cuccioli, gaeta, pantera
laguidadigaeta.it
Laguidadigaeta.it, la guida (poco) turistica e (molto) commerciale di Gaeta

laguidadigaeta.it Manifesti enormi campeggiano in tutta gaeta, e riguardano non un esercizio commerciale, bensì un...

Close