Vecchie pubblicità di sigarette con bambini e medici, che oggi non potrebbero esistere



vecchie pubblicità di sigarette con bambini

Pubblicità anni ’40-’50 di sigarette che oggi darebbero scandalo se pubblicate

In un articolo del passato vi avevamo fatto vedere delle locandine vintage che oggi verrebbero vietate a causa del loro contenuto fuorviante, poco etico e addirittura sessista. Si vedevano immagini di donne zerbini, donne umiliate a fare le serve, neonati usati in spot di Coca Cola e perfino di bevande alcooliche.

Oggi continuiamo sull’argomento, soffermandoci su vecchie pubblicità di sigarette del passato che oggi non potrebbero mai essere pubblicate su giornali, tv, cartelloni stradali.

Al di là del tema trattato (sappiamo che è vietato oggi fare pubblicità di sigarette), è proprio il modo con cui viene proposto il prodotto, invogliando il lettore ad acquistare sigarette puntando sul messaggio che anche i dottori fumano Camel e che non provocano irritazione alla gola (vedi ultima foto), o che gli uomini sono più affascinanti se hanno la sigaretta in bocca (“soffia il fumo in faccia ad una donna e ti seguirà ovunque” – vedere quinta foto).

E ancora c’è l’immagine ‘innocente’ di Babbo Natale che porta una stecca di sigarette, e perfino il bambino che vorrebbe dire alla mamma “prima di rimproverarmi, prova ad accenderti una sigaretta e starai meglio“.

-------------
-------------

Insomma, per dirla in breve ecco una serie di immagini di pubblicità (vere, verissime, ahimè) legate al fumo che oggi ci appaiono, giustamente, a dir poco scandalose e pericolosissime, e che non potrebbero mai esistere nei nostri giorni

 

 

Video:

[fonte: http://www.oddee.com/item_93813.aspx]

GD Star Rating
loading...
Vecchie pubblicità di sigarette con bambini e medici, che oggi non potrebbero esistere, 5.7 out of 10 based on 6 ratings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... babbo natale, bambini, coca cola, fotogallery, fumo, pubblicità, sigarette
sculture piccolissime punta matita
Sculture fatte sulla punta di una matita (13 foto)

mezzibusti, cuori e altri oggetti scolpiti sulla punte delle matite Ci sono artisti che creano...

Chiudi