Aggiornamento PageRank Google, su Splinder ritornano gli adsense e la cache



splinder e googlepagerank
sui blog di Splinder il ritorno di adsense, pagerank e cache google

 

C’è stato un aggiornamento nei giorni scorsi del pagerank Google, e qualcosa è cambiato, inevitabilmente, anche su questo blog.

Sono passato da un pagerank zero ad un un pr 3, il che gratifica il mio sforzo di aggiornamento, praticamente quotidiano, di questo mio diario online. Ma non è di questo di cui voglio parlarvi in questo articolo, ma piuttosto vorrei fare il punto su alcune possibili ‘conseguenze’ (indirette o dirette) di tale aggiornamento del page rank.

Sono stato il primo nella Rete ad informarvi circa la penosa situazione che c’era su TUTTI i blog di Splinder, ovvero il fatto che Splinder stesso era stato bannato da Adsense: in altre parole, c’era l’impossibilità per un chi aveva un blog su www.splinder.com di poter guadagnare tramite il famoso sistema degli annunci contestuali Google Adsense, il miglior sistema di guadagno ppc contestuale disponibile sul Web.

 


E’ dunque doveroso da parte mia aggiornarvi sulla situazione: su Splinder è possibile metterci gli Adsense. Ho verificato con un mio vecchio blog se si visualizzavano gli Adsense ed è tutto ok.

Altri due gravi defaillance che dovevano subire i blogger Splinder (ve le ho elencate nell’articolo sui pro e contro Splinder – WordPress) erano l’assenza della cache su Google dell’home page (scrivendo cache: nomeblog.splinder.com non si vedeva nulla) e l’assenza del pagerank.

-------------
-------------

Ebbene, anche questi due problemi sono stati risolti.

Dunque, in sintesi, su Splinder la situazione è ritornata alla normalità: è ora possibile inserire annunci Adsense e guadagnare col proprio blog, si ha la propria home indicizzata su Google ed è tornato il pagerank.

Sta di fatto che comunque, anche se questi 3 motivi mi hanno spinto a trasferirmi da Splinder a WordPress, comunque il venir meno di questi problemi non mi fa affatto pentire della mia scelta: sono soddisfattissimo di avere un dominio tutto mio, e un blog su WordPress, che rimane a mio parere la scelta migliore per chi vuole aprire un blog.

 

 

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... adsense, pagerank
alexa rank vs page rank
Google Pagerank vs Alexa rank: qual è il migliore?

Confronto pagerank vs alexa rank La maggior parte delle persone che vanno su Internet non...

Chiudi