Il sito del censimento 2011 in tilt per troppi accessi



censimento 2011 compilazione problemi

Disservizio compilazione censimento 2011 da internet

La solita disorganizzazione italiana. Il caos delle prime ore della compilazione del censimento 2011 online è ufficiale: ne parla anche l’Ansa.

Ma io mi chiedo: perchè?

E’ possibile nel 2011 gestire in questo modo un servizio obbligatorio, come il censimento (se non si risponde, fino a 2000 euro di multa, mica bruscolini), invitare alla compilazione online, e poi fare la figuraccia di non poter gestire connessioni simultanee?

 


sono stati raggiunti picchi di 500.000 collegamenti contemporanei al sito del censimento. Il grande afflusso di utenti – spiega l’Istat- ha creato di conseguenza rallentamenti e difficoltà di accesso.

-------------
-------------

Bravi, pirloni.

Se inviate in massa a tutt’Italia dei fogli con su scritto che la prassi è la compilazione online, fate iniziare la compilazione di domenica, quando tutti o quasi stanno a casa, è normale che avete 500.000 accessi contemporanei, che non saprete gestire, facendo la solita figura degli italiani disorganizzati e incapaci.

Era tanto difficile permettere la compilazione online a scaglioni? Scaglioni, sì, esatto. Come i pagamenti alle poste delle pensioni.

Per lettera, o meglio, dividendo la popolazione italiana in regioni, e facendo compilare (è un esempio) la prima metà d’ottobre i lombardi, la seconda metà i siciliani, la prima metà di novembre chi risiede nel Lazio e così via.

Se si tira troppo per le lunghe raggruppate due o tre regioni per volta.

Invece si è fatto salire gli italiani tutti quanti assieme sullo stesso carrozzone, che ovviamente era strapieno e non ce l’ha fatta a partire. Un carrozzone che costa quasi 600 milioni di euro, sottolineiamolo.

GD Star Rating
loading...

Un pensiero riguardo “Il sito del censimento 2011 in tilt per troppi accessi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... censimento, censimento 2011, disservizio, internet
Censimento 2011, due ore di disconnessioni continue, che odissea

Censimento 2011, forse è meglio non compilarlo online. E alla fine giunse l'ora del censimento:...

Chiudi