Wickedin, il portale di annunci gratuiti che ti fa guadagnare con il revenue share di Adsense



wickedinsiti di annunci: Wickedin

Nella barra in alto c’è il simpatico logo di un comandante con tanto di cannocchiale, ma non vi preoccupate, perchè qui non c’è il rischio di naufragare. Anzi.

Wickedin.it è un progetto nato nell’aprile 2010 da un gruppo di imprenditori italiani, con esperienza nel classified advertising, che hanno dato vita ad un portale con un potente motore di ricerca di annunci, facile da usare, con opzioni e filtri per mostrare risultati specifici, in base alle proprie esigenze.
Gli annunci, in totale quasi 6 milioni, sono suddivisi in 9 grandi categorie: lavoro, immobiliare, auto, moto, camper, barche, animali, formazione.

Il portale si è poi espanso e oggi è presente in 33 nazioni, (dalla Francia alla Russia, dalla Spagna alla Slovenia, dalla Svizzera alla Cina, dalla Turchia alla Germania), diventando di fatto un comodo strumento di caratura internazionale per poter trovare occasioni in Rete, e dunque risparmiare, cosa molto importante in periodi di crisi economica come quella nella quale ci troviamo in questo periodo.

 


Nonostante la mole di annunci è possibile impostare criteri di ricerca in modo tale da filtrare i risultati, e trovare rapidamente ciò di cui si ha bisogno. Ad esempio, se si vuole cercare delle moto usate, si può affinare la ricerca e visualizzare solo i risultati di una specifica località, come le moto usate milano. Oppure impostare una cerca marca, modello, tipologia dell’oggetto che si sta ricercando, e dunque ad esempio visualizzare le moto che rispondono al criterio Ducati Multistrada usata, e così via.

Un altro aspetto importante che da valore alla ricerca di annunci della Rete, è il sistema di geolocalizzazione fornito da Wickedin, grazie all’integrazione dei risultati con le api di Google Maps: nella colonna di destra apparirà la porzione di mappa della località che ci interessa, con la possibilità di visualizzare solo gli annunci entro un certo raggio di ricerca personalizzabile.

-------------
-------------

Ma Wickedin pensa anche ai webmaster che vogliono offrire ai loro visitatori un motore di ricerca di annunci sul proprio sito; tramite un comodo widget, che si può creare all’indirizzo http://about.wickedin.it/widget_info.

Il widget è modificabile in ogni sua parte, dall’estetica alla keyword di base, per poter essere facilmente integrato in un sito web e adattarsi ai contenuti del sito stesso (un sito che parla di lavoro, ad esempio, inserirà come keyword lavoro, una certa località come ad esempio Roma, e si vedranno tutti gli annunci di lavoro di Roma).

Motivo in più per inserire il widget è che si può guadagnare con gli Adsense, grazie al sistema di revenue share:  nell’elenco dei risultati di ricerca visualizzati nel widget, ci sono annunci Google Adsense, per cui il webmaster che porta traffico a Wickedin guadagnerà il 50% dei ricavi ottenuti grazie ai click dei visitatori sugli annunci Adsense stessi.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... adsense, annunci, guadagnare online, ricerca, wickedin
lavoro online
Prezzo dell’oro usato: gli italiani in Rete in tempi di crisi e consigli per crearsi un lavoro online

Il segno della crisi in Rete? Basta vedere cosa cercano i navigatori di internet nei...

Chiudi