Visita omeopatica gratis il 16 aprile: giornata internazionale della medicina omeopatica

Il 16 aprile visita medica omeopatica gratis: sul sito giornataomeopatia.it c’è l’elenco dei medici omeopati che permettono un check-up gratuito
Anche se non è ufficialmente riconosciuta come medicina alternativa alla medicina tradizionale (in gergo: medicina allopatica), la medicina omeopatica ha sempre più adepti e clienti soddisfatti.
L’omeopatia è una medicina che secondo alcuni ha le stesse proprietà curative del placebo (in altre parole, è una medicina ‘finta’, acqua fresca insomma), per altri invece gli effetti terapeutici sono evidenti, e peraltro (e questo è il vantaggio rispetto alla medicina tradizionale) senza effetti collaterali.
Non sta a me (paziente che si cura con l’omeopatia dalla nascita) stabilire i pro e i contro delle due terapie a confronto.
Un dato di fatto è che la terapia omeopatica, dato che deve essere personalizzata a seconda del paziente (pazienti diversi con la stessa malattia sono curati allo stesso modo con la medicina tradizionale, invece possono ricevere cure diverse con l’omeopatia), necessita di un check-up, ahimè abbastanza costoso.
Per avvicinare più pazienti ‘scettici’ a questa medicina alternativa, senza far loro subire conseguenze economiche, c’è una visita omeopatica gratuita.
Sì, esatto, domani 16 aprile 2012, in occasione della giornata internazionale della medicina omeopatica, c’è la possibilità di sottoporsi ad un check-out gratuito presso un medico omeopata aderente all’iniziativa.
Sul sito http://www.giornataomeopatia.it/ c’è un comodo motore di ricerca che permette di visualizzare, per città o provincia, l’elenco degli studi medici presso i quali ci si può recare senza pagare (ovviamente prenotando la visita anticipatamente), per una visita omeopatica gratis.
L’edizione 2011 della giornata internazionale dell’omeopatia ha avuto un discreto successo, con 1456 pazienti visitati gratuitamente, dei quali più del 40% ha voluto proseguire sulla strada della medicina omeopatica.
loading...