Gaeta, ragazza salvata da un tentato stupro. E i salvatori sono rumeni
E’ inutile ribadirlo. Siamo razzisti: per molti di noi, anche se alcuni tentanto di nasconderlo, in modo del tutto ipocrita, i romeni sono stupratori, criminali, ladri, rubalavoro.
Non di rado i mass media ci propinano fatti di cronaca nera e violenze sessuali operate, appunto da uomini originari della Romania. E, come se la nazionalità degli stupratori accentuasse il reato: leggo su forum, su Facebook e come commenti a molti quotidiani online di chi chiede il carcere a vita, la pena di morte per queste persone.
Per questo notizie come quelle avvenute a Gaeta, ieri, ci rendono quasi increduli: una ragazza è stata aggredita da un maghrebino ubriaco, all’uscita di un pub. A salvarla dallo stupro sono stati due romeni.
Chissà se eventi come questo, e le parole del Presidente Napolitano contribuiranno a moderare l’odio razzista nei confronti dei loro connazionali.
loading...
potrebbe pure essere che i romeni hanno salvato il magrebino, fatti un giro in piazza da quelle parti e chiedi un poco ai bene informati ^_^
va sempre ascoltata anche l’altra campana, che di ‘sti tempi, con tutto quello che i giornalai italiani raccontano…
Ma sì che ci riusciranno. Non è che può durare tanto una situazione quasi surreale come la presente…………Alla fine il buon senso trionferà!
il buono e il cattivo esiste in qualsiasi paese… non sono razzista, e mi baso solo sui fatti che accadono e alla fine faccio il resoconto… certo che stanno accadendo sempre più di frequente eventi di questo tipo, ma dove andremo a finire??? dobbiamo avere paura anche a uscire di casa in pieno giorno, ci sono pericoli ovunque e dovunque… e non sempre la giustizia fa il proprio dovere…