L’Aquila, un mese fa il terremoto. Ecco i blog della ‘rinascita’



Il 6 aprile 2009, ore 3.32: un mese fa, il terremoto dell’Aquila, 298 morti.
Ma il web non è rimasto a guardare. Vi segnalo due blog – simbolo della tragedia abruzzese: uno è terremoto09.wordpress.com, dove due donne, Monique e Marta, "dotate di neurone funzionante", come scrivono loro stesse, "hanno deciso di vedere con i loro occhi cosa sta succedendo in Abruzzo, e che pensano che per fare informazione non sia necessaria l’iscrizione all’albo dei giornalisti".
Il loro diario online è ricco di foto e di testimonianze dai luoghi distrutti dal terremoto, e dai campi allestiti dalla protezione civile per aiutare gli sfollati.

 


L’altro link è miskappa.blogspot.com, blog di Anna Pacifica Colasacco, un’aquilana doc, che quindi ha vissuto in prima persona la tragedia del sisma, e che ora vive in una roulotte. Pur avendo la possibilità di allontanarsi da L’Aquila ha deciso: "Resto qui, nella mi terra che non riesco ad abbandonare. Nella mia terra martoriata che continua ancora a tremare spaventosamente. Lo faccio per senso del dovere ed attaccamento alla mia gente. E per amore."
Il suo spirito di reporter e le sue emozioni vengono trasferite negli articoli (anche spesso dal tono polemico) del suo blog, che aggiorna grazie ad un computer che ha ricevuto grazie alla solidarietà dei suoi amici e dei suoi lettori.

GD Star Rating
loading...
-------------
-------------

2 pensieri riguardo “L’Aquila, un mese fa il terremoto. Ecco i blog della ‘rinascita’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... abruzzo
Una Pasqua di solidarietà

Buona Pasqua a tutti! Con la speranza che sia una Pasqua di serenità e soprattutto...

Chiudi