Walter Veltroni non si ricandida

Primarie del partito democratico, Veltroni ha deciso di non candidarsi
Con le primarie del PD alle porte, si riapre il dibattito sugli esponenti politici papabili per la guida delle forze di sinistra, con tante delusioni e altrettante novità. La prima di queste è la decisione di candidatura di Renzi, attuale primo cittadino di Firenze, anche lui in corsa per un posto come possibile Premier italiano. Lo stesso Sindaco di Firenze ha rivelato ai media di sentirsi finalmente pronto ad una probabile sfida con l’ormai deciso candidato di destra, Silvio Berlusconi.
Altri scenari nel frattempo si aprono come da copione e si chiudono inaspettatamente nella scena delle primare delle coalizioni di sinistra. La prima sorpresa in negativo è la decisione di non candidarsi presa da Walter Veltroni, che ha dichiarato ai media in questi giorni di non volersi schierare direttamente, lasciando aperta l’intenzione di voler proseguire la carriera politica.
Duro il dibattito dal lato SEL, dove Nicky Vendola, altro esponente papabile nella sfida alla poltrona, attacca duramente Renzi nella speranza di offuscare il sogno del primo cittadino di Firenze.
Dura anche la posizione di Bersani, candidato più in vista, ormai veterano delle primarie, che si ricandida anche in questa tornata elettorale, col suo seguito di fedelissimi. Lo stesso segretario del PD durante un’intervista ai media rilasciata dopo la decisione di Walter Veltroni di non candidarsi, ha detto di ritenenere tale decisione una scelta da rispettare e ha affermato che la sua permanenza nella scena politica italiana da protagonista è fuori discussione.
Si infuocano i dibattiti e si accavallano gli appuntamenti e le campagne elettorali nelle varie città italiane.
Sarà il trionfo delle nuove generazioni oppure una riconferma della vecchia classe politica?
[fonte:
http://www.americaoggi.info/2012/10/08/32820-primarie-vendola-attacca-renzi ]
loading...