Vacanza in campeggio: le regole da seguire

Consigli per fare una vancanza in campeggio
Andare in campeggio è senz’altro la vacanza più low cost che ci sia, e si ha la possibilità di prenotare in strutture apposite oppure portarsi l’attrezzatura da casa e risparmiare trovando un posto adatto in mezzo alla natura.
Sia per l’uno che nell’altro caso, bisogna organizzarsi meticolosamente a seconda delle esigenze del nucleo familiare e dei partecipanti. Per esempio, se si tratta di famiglia con bimbi piccoli si dovrà scegliere una struttura che offre più servizi e il massimo dell’igiene.
Dopo aver scelto il luogo, si deve passare in rassegna l’attrezzatura, specie la tenda.
E’ consigliabile prendere una tenda resistente e leggermente più grande (se siete in due, meglio prendere quella da tre) e di tipo ad igloo automontante se si è alle prime armi. In più è consigliabile avere una torcia a dinamo, un repellente per gli insetti, sacchi a pelo a sufficienza, stoviglie e padelle , un coltellino multiuso (assicuratevi che abbia l’apriscatole, altrimenti portatelo) fornello da campo con ricambi, cibo in scatola o secco, pettine, spazzolino da denti, sapone ecologico, cuscini e un kit di pronto soccorso.
Ovviamente ci saranno sempre i più esigenti che si porteranno di tutto e di più! Dopo la vacanza, è bene lasciare tutto come prima del passaggio umano: ripulire la zona da avanzi di cibo e immondizia è un dovere, e bisogna stare attenti a non usare prodotti nocivi per gli animali.
Consultando il sito www.campeggi.com si possono trovare tutti i campeggi d’Italia con i relativi prezzi e i servizi offerti.
Per approfondire:
www.nelik.it/prima/campeggio.htm
loading...