La biografia di Jimi Hendrix, scritta dal fratello del grande chitarrista

Il libro sulla vita di Jimi Hendrix raccontata dal fratello
A novembre, in occasione dei 70 anni dalla nascita, esce “Jimi Hendrix. Mio fratello“, la prima biografia sul più grande chitarrista in assoluto che la storia abbia mai avuto (secondo quanto diffuso dalla popolare rivista musicale Rolling Stone).
A redigerla nei più minuziosi dettagli è il fratello minore Leon in collaborazione con Adam Mitchell. La biografia che sarà disponibile tra qualche settimana negli scaffali reali delle librerie e in quelle virtuali, sotto forma di ebook, è la prima che si occupa di rivelare il lato umano della rockstar.
I fan scopriranno un lato nuovo, totalmente inedito di Jimi, più uomo che artista. La storia di colui che a tutti gli effetti è diventato un’icona di un genere, il rock. Si parte dall’infanzia a Seattle, vissuta in un contesto difficile, tra povertà e il difficile rapporto con i genitori, passando per quel 23 ottobre del 1966 quando per la prima volta Jimi Hendrix entrò in una sala di registrazione e poi via percorrendo passo dopo passo fino al successo planetario, anch’esso però segnato dall’eccesso, quell’eccesso che ha condotto Jimi alla morte e agli scontri tra chi rimase per contendersi la ricca eredità.
Anticipatore di tendenze nonché genio maledetto questo è in estrema sintesi il ritratto che esce dalle righe di questa biografia inedita.
A curare la prefazione dell’edizione italiana è Enzo Gentile, che paragona Jimi ad una folgorazione per gli anni sessanta.
loading...